Advertising
Al via la nuova campagna Play Radio firmata New Wind. Budget di 4 mln
A un anno dalla nascita,
Play Radio, il network radiofonico di Rcs
MediaGroup, presenta la una nuova campagna pubblicitaria firmata
dall'agenzia New Wind di Mario Vivona,pianificata su televisione, stampa e affissione, on air da
domenica 15 ottobre, con un'anteprima sabato 14 ottobre alle 22.09 su
Italia1.
Testimonial della campagna sono i 'Players' della radio che, capitanati da Ambra Angiolini, Flavia Cercato, Fabio Canino e Massimo Caputi, si trasformano in veri e propri 'generatori' di musica, una nuova musica che prende vita piano piano dai loro gesti e dai loro movimenti. Suoni e ritmo si fanno sempre più incalzanti fino a comporre le note del jingle di Play Radio, accompagnate dal claim: 'Tutta un'altra musica'.
Il concept, nato dal gruppo creativo formato da Tania Impegnoso e Angela Trentin sotto la direzione di Mario Vivona, vuole comunicare l'evoluzione dell'emittente attraverso i suoi 'Players', sottolineandone l'originalità della conduzione che cambia il modo di presentare la musica in radio. La squadra dei 'Players' al completo diventa protagonista della campagna per raccontare lo spirito che distingue Play Radio dalle altre emittenti.
La campagna è pianificata sulle reti Mediaset, La7, Italia7Gold e canali satellitari con tagli da 5", 7", 15" e 30", nelle sale cinematografiche dei circuiti Opus e Warner (30"), e su stampa quotidiana e periodica, per un investimento totale di 4 milioni di euro.

