Advertising

Al via spot Nolan/X-lite. Budget da 1 mio di euro

La creatività è stata sviluppata da Opinion Leader, l’agenzia di pubblicità guidata da Alberto Vergani, che in team con Alessandro Scali (direttore artistico), Gianfranco Del Vicario (art) e Leonardo Brambilla (account) hanno curato tutti gli aspetti dell'iniziativa.

La simpatica vecchietta protagonista del nuovo spot Nolan/X-lite in un singolare confronto all'americana, riconosce i caschi dei due "malviventi", interpretati da Marco Melandri e Giacomo Agostini, ma non le facce dei due testimonials. Uno spot istituzionale in cui, per la prima volta, i brand Nolan e X-lite appaiono insieme, con la volontà di far percepire all'utente finale la provenienza univoca dei due marchi.

Una campagna incentrata sull'unicità dei caschi, che grazie ad uno sviscerato orgoglio italiano si sono sempre distinti dal resto della produzione, per l'elevata qualità, per contenuti tecnici esclusivi e per forme inedite e innovative. La creatività è stata sviluppata da Opinion Leader, l'agenzia di pubblicità guidata da Alberto Vergani, che in team con Alessandro Scali (direttore artistico), Gianfranco Del Vicario (art) e Leonardo Brambilla (account) hanno curato tutti gli aspetti della campagna TV. La produzione è stata curata da Mama Records, con la realizzazione affidata a Kite Film e la regia di Federico Cambria.

Lo spot on air dalla fine di febbraio (verrà presentato alla stampa specializzata il 16 febbraio prossimo, presso Opinion Leader, alla presenza di Marco Melandri e Giacomo Agostini), è stato pianificato in Europa su Eurosport (nelle dirette di tutte le 18 gare di Motogp da Marzo a Novembre ) e in Italia su Sky e Telenova (Griglia di Partenza). L'investimento totale della pianificazione è di 1 di euro.