Advertising

Aleteia Communication firma la campagna del film 'Se Dio vuole' di Edoardo Falcone

La società, sotto la direzione artistica di Cristiana Guidi, ha ideato il concept grafico, realizzato il manifesto e curato la campagna di affissione e stampa della commedia prodotta da Wildside con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution.
“Se Dio vuole”, l’opera prima di Edoardo Falcone, prodotto da Wildside con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution, è una commedia contemporanea che delinea un nuovo corso della scrittura d’autore comico.

Aleteia Communication, sotto la direzione artistica di Cristiana Guidi, ha ideato il concept grafico, realizzato il manifesto e curato la campagna di affissione e stampa del film. 

Su uno sfondo materico che evoca l’ambientazione urbana in cui si svolge la storia, si ripropone il “duetto centrale” della pellicola, quello tra Tommaso, cardiochirurgo e uomo dalle certezze assolute, e Don Pietro, mentore religioso del figlio di Tommaso che da studente di medicina decide di diventare sacerdote. Il concept, infatti, mostra Marco Giallini (Tommaso) e Alessandro Gassmann (Don Pietro) seduti sulle parole come fossero muri: davanti, Gassmann siede sulla parola “Dio”, perché è la guida spirituale della storia, mentre Giallini è seduto più in basso, con il suo razionalismo rappresentato dai piedi che puntano decisamente a terra.

Due mondi lontani, due modi di pensare opposti che, dialogando tra loro, troveranno un numero sempre maggiore di punti di contatto.
 
 
CREDITS
Direzione creativa: Cristiana Guidi
Foto:  Francesca Martino 

EC