UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Advertising

Alternative Group firma le nuove TLP di Arredissima. Protagonista come testimonial esclusivo Flavio Insinna

Le pubblicità saranno on-air su La7, durante il game show “Famiglie d’Italia”.

Dopo il successo dello spot tv “Arredissima, dove la vita è issima”, l’agenzia pubblicitaria bolognese, Alternative Group, il lancio delle nuove telepromozioni del brand con Flavio Insinna testimonial esclusivo. I nuovi film promozionali saranno on air sul canale La7, durante il suo game show “Famiglie d’Italia” che va in onda dal lunedì al sabato alle 18:30.

Per il brand Arredissima, Alternative Group rivisita l’approccio creativo alle telepromozioni, trasformandole in un vero e proprio sketch: attraverso un'idea creativa unica e coerente, lo storytelling ha valorizzato al massimo la figura del testimonial scelto accanto al brand, per attrarre sempre più famiglie e persone in cerca dell’arredamento perfetto per la propria casa.

Ispirandosi allo stile di “Carosello”, infatti, le pubblicità raccontano il brand con simpatia, utilizzando escamotage narrativi coinvolgenti.

Flavio Insinna si è immerso completamente nel progetto, interagendo con gli arredatori e i clienti nei negozi Arredissima, ponendo domande insolite e divertenti, secondo gli script concordati. Con il suo entusiasmo e la sua passione, ha saputo trasferire i valori di un personaggio positivo, rendendo il brand di arredamento ancora più accattivante. Perché, come dice Flavio: “La vita è bella... ma solo con Arredissima diventa BELLISSIMA!”

Fondamentale è stata la capacità del gruppo bolognese di gestire internamente tutta la filiera produttiva del progetto: Alternative Group ne ha curato la parte creativa, mentre Alternative Production ha realizzato la produzione con Luigi Zanolio alla regia, e il reparto Alternative Media ha gestito la pianificazione. Quest’ultima si è occupata anche della programmazione annuale degli spot Arredissima precedentemente realizzati, nonché della pianificazione del nuovo spot attualmente on air autoprodotto dall'azienda di arredamento.