Advertising

AM Newton21 porta on air DeAKids

L'agenzia, sotto la direzione creativa di Gabriella Ambrosio e Luca Maoloni, ha sviluppato il logo e la campagna di lancio del nuovo canale della De Agostini Editore dedicato ragazzi. La campagna è pianificata da OMD su Sky, nei cinema, su stampa e in affissione statica e dinamica.

DeAKids, il primo canale satellitare di De Agostini Editore, dedicato ai ragazzi (canale 601 di Sky), che è stato presentato ufficialmente questa mattina a Milano (vedi notizia correlata), sceglie per la propria campagna di comunicazione l'agenzia creativa AM Newton21 di Roma. L'agenzia, sotto la direzione creativa di Gabriella Ambrosio e Luca Maoloni , ha seguito la comunicazione del canale dalla sua nascita occupandosi della creazione del logo e dell'ideazione della campagna di lancio.

Il logo del canale, realizzato dall'agenzia, coniuga il prefisso 'DeA', portavoce dei valori, della tradizione e dell'esperienza dell'editore, con le forme semplici, solari e divertenti del suffisso 'Kids', riflettendo il carattere edutainment ed entertainment del canale.

La campagna di lancio nasce dalla considerazione che i bambini dai 6 ai 12 anni, target del canale, vivono a quest'età una fase caratterizzata dall'entusiasmo per la scoperta e la conoscenza del mondo reale, senza abbandonare l'universo dell'immaginazione e della fantasia.

DeAKids si mette quindi nei loro panni e vede il mondo con i loro occhi, da qui la tagline del canale 'Credete ai miei occhi'. La campagna si sviluppa su tre soggetti: orso, dinosauro e mago. Il bambino è sempre protagonista insieme al suo amico immaginario e complice, il canale, mentre vivono situazioni di quotidianità in cui l'amico lo aiuta e lo supporta.

Da questo concetto si sviluppa l'head line della campagna 'Chi trova un amico trova DeAKids'. Lo spot televisivo, prodotto da The Family, si è avvalso di un regista di fama internazionale, Federico Brugia, e di un direttore della fotografia del calibro di Paolo Caimi e sara' in onda dal 1 ottobre in cross promotion sulla piattaforma Sky e nei cinema durante il periodo natalizio.

La campagna stampa e outdoor si è avvalsa invece dell'esperienza del fotografo romano Ottavio Celestino ed è stata pianificata sulle principali testate kids, sulle due maggiori testate quotidiane nazionali e sarà in affissione sui retro-autobus e nei principali supermercati e ipermercati di Milano e Roma. Il piano media integrato è stato sviluppato in collaborazione con il centro media OMD.