UPDATE:
Casta Diva Group: nei primi nove mesi del 2026 ricavi a 88,4 milioni di euro, in calo del 6,4% sul 2025. Backlog di 25,9 mln (+7%). De Micheli: "I risultati risentono dell’andamento del terzo trimestre influenzato dal peggioramento nell’area del Golfo"Rivolta Immobiliare celebra l'ingresso in Forbes Global Properties con un evento esclusivo al Circolo Canottieri AnieneFontinaMI 2026: il formaggio valdostano d'eccellenza torna a conquistare i ristoranti del capoluogo lombardoGroupama Assicurazioni rinnova il legame con il calcio: confermata la partnership strategica con Lazio e Genoa per il campionato 2026-2027Digitalmeet 2026: al via la 14esima edizione del festival dedicato alla cultura tecnologica e all'alfabetizzazione dell'AIWizz Air Rome Half Marathon 2026: record di 40mila podisti e festa del running nel cuore della Capitale con 70 mila persone al Villaggio in tre giorniAl MAF – Multimedia Audiovisual Forum 2026 il futuro dell'industria audiovisiva alle prese con IA, convergenza tra tv e digitale, necessità di nuove competenze e sfida dell'attenzione. HD Forum Italia evolve e diventa Media Innovation Forum ItaliaTIM: Mirko Mischiatti nominato Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer e Claudio Ongaro Chief Technology OfficerA occhi aperti 2026: a Bologna la quarta edizione del Festival internazionale di fumetto e illustrazione dedicata al tema 'Punti di rottura'A Milano tornano gli Harmony Days: il forum internazionale sul valore educativo, medico e sociale della musica
Advertising

Andrea Stillacci (Grey Parigi): "Per i creativi italiani meglio andare all'estero"

Il co-presidente e direttore creativo esecutivo dell'agenzia si è aggiudicato un Leone d'Argento in Outdoor per Aquafresh e otto short lists. Buoni i risultati raggiunti anche con JWT nel 2006 e nel 2007. Risultati che fanno riflettere sul sistema Italia, che inibisce l'espressione della creatività.

Un caso esemplare di come i creativi italiani all'estero facciano faville mentre in Italia, spesso, il loro talento rimane in penombra.

Sette anni fa si è recato all'estero, e da allora Andrea Stillacci, attuale co-presidente e direttore creativo esecutivo di Grey Parigi, ha collezionato parecchi successi. A questo Festival di Cannes si è aggiudicato un Leone d'Argento in Outdoor per Aquafresh e otto short lists.

Inoltre, con JWT ha raccolto un argento e due bronzi nel 2006 e un argento nel 2007. Quest'ultimo nel 2008 è il primo a firma Grey Parigi, con un totale di 21 shortlists negli ultimi tre anni. 

Risultati che parlano da soli e fanno riflettere sul sistema Italia e sul perché molti creativi preferiscano recarsi all'estero per poter esprimere un modo diverso di fare comunicazione.