Advertising

BBDO si aggiudica la gara per la nuova campagna del Viaggiator Goloso con il nuovo payoff 'Il sapore della scoperta' e per la campagna Unes

On air dal 20/05, la campagna punta a rafforzare l’awareness e il posizionamento premium del brand già molto amato. E lo fa con il racconto di un viaggio immersivo tra gli ingredienti, dove caffè, cioccolato e pasta diventano dei veri e propri paesaggi, capaci di esaltare il valore aggiunto di ogni prodotto. La campagna multi-soggetto prevede una pianificazione integrata in TV, radio, digital e social e in OOH con un formato altamente immersivo.

BBDO, l’agenzia creativa guidata da Marianna Ghirlanda, firma la nuova campagna integrata e il nuovo payoff, Il sapore
della scoperta,
per il Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Finiper Canova.
In programmazione dal 20/05, la campagna punta a rafforzare l’awareness e il posizionamento premium del brand già molto amato. E lo fa con il racconto di un viaggio immersivo tra gli ingredienti, dove caffè, cioccolato e pasta diventano dei veri e propri paesaggi, capaci di esaltare il valore aggiunto di ogni prodotto. A guidarci, in qualità di compagno di viaggio, è il Viaggiator Goloso: un personaggio leggendario, che ci porta alla scoperta dei sapori più autentici.

La campagna multi-soggetto prevede una pianificazione integrata in TV, radio, digital e social e in OOH con un formato altamente immersivo. Per un mese, infatti, un treno della linea 5 della metropolitana di Milano sarà totalmente rivestito con quattro dei sei soggetti della campagna.

Serena Di Bruno e Daniele Dionisi, Executive Creative Director di BBDO, commentano: “Siamo orgogliosi di presentare questa prima tappa del nostro viaggio in compagnia di un brand così importante e di valore come il Viaggiator Goloso, che è una marca del cuore per chi ama il cibo di qualità. Con la nostra campagna abbiamo cercato di raccontare l’epica e l’estetica che c’è dietro al lavoro di cura e selezione che il brand fa per portare ogni giorno sulle nostre tavole il buono dell’Italia. Un viaggio esperienziale, fatto di suoni immersivi e immagini di impatto, che posiziona il Viaggiator Goloso in maniera forte e distintiva nella mente delle persone”.

“Caratterizzata da un refresh del logo e da un nuovo tone of voice, volutamente ispirazionale, questa campagna, la prima di
puro branding, rappresenta per noi un momento di svolta importante – ha aggiunto Stefano Borsoi, Direttore Marketing Finiper Canova e Responsabile Divisione il Viaggiator Goloso -. Da semplice Private Label, il Viaggiator Goloso si conferma ora come vero e proprio marchio, che ha saputo diventare, negli anni, un love brand, riconosciuto e apprezzato per la sua qualità accessibile, la selezione e la scoperta di sapori tradizionali e innovativi, oltre che per la sua estetica accattivante”.

BBDO, a seguito di gara vinta, sarà partner per la comunicazione e firmerà anche la prossima campagna per il brand Unes, un’altra insegna del Gruppo Finiper Canova.

La campagna si inserisce nel processo di rebranding della Catena, che ha preso il via con la conversione di tutti i punti vendita con insegne “U! Come tu mi vuoi” e “U2 Supermercato” sotto il marchio Unes.

“È un privilegio poter essere al fianco di un brand italiano così solido in questo percorso di cambiamento importante”, commenta Barbara Valtolina, Head of Client Services & New Business Director.

CREDITS:
BBDO ITALY
Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi
Creative Director: Silvia Savoia e Francesco Caruso
Copywriter: Concetta Prencipe
Art Director: Stefano Quadrini
Chief Strategy Officer: Chiara Niccolai
Senior Strategist: Giulio Vescovi
Head of Client Services & New Business Director: Barbara Valtolina
Account Director: Lisa Gangi
Account Supervisor: Camilla Longhi
Account Executive: Giulio Melegari
Head of Social: Andrea Quarini
Social Media Specialist: Matia Felini
Producer: Alessandro Sardini

Regia: Sergio Bosatra
Milan production company: BASEMENT HQ
Executive producer: Francesco Crespi
Executive producer: Valeria Spilotro
Junior Producer: Alessandra Borgonovo
Post-production producer: Elena Bosatra
Post-production Vfx supervisor: Alberto Bussoleni
Colorist: Claudio Beltrami
Production company: GINGER SHOTS
Sound Design: Disc to Disc