Advertising
Chicco continua a 'crescere in tutti i sensi' con Phoenix
La campagna 'Giochi Chicco' continua il suo percorso di
evoluzione, raggiungendo il quinto anno di programmazione. Sviluppata
a partire dal 2003 intorno al concept "Crescere in tutti i sensi", la
creatività ideata da Phoenix ha proposto un diverso approccio
al mondo dei giochi, centrato sulla capacità della marca di pensare i propri
prodotti non solo in base alle loro performance ludiche, ma soprattutto sulla
capacità di ciascuno gioco di trasformarsi in uno stimolo sensoriale
completo.
La campagna, on air da novembre, si arricchisce di tre nuovi soggetti tv ('Smart Color', 'Giardino delle parole' e 'Johnny Coupé'), più due rivisitati nella scenografia, nel taglio copy e nelle colonne sonore ('Volante parlante' e 'Fattoria parlante' ). Con i nuovi film, gli spot realizzati diventano in totale 20, metà dei quali sono attualmente pianificati in Italia e nei più importanti mercati europei, sui canali nazionali, digitali e satellitari.
La comunicazione Giochi, che rappresenta l'investimento più importante del marchio Chicco Artsana, è stata prodotta da FilmMaster, per la regia di Baby Inc. e si avvale delle nuove musiche di ScreenPlay. Per Phoenix Advertising hanno lavorato al progetto Elena Spada (art) e Andrea Marras (copy), sotto la direzione creativa di Ugo Mauthe. La pianificazione è a cura di Equinox.

