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Conic firma con Bico una nuova campagna multitouchpoint per il marchio Selenella (Consorzio della Patata Italiana di Qualità)

Il media mix, a cura del Centro Media Dentsu X prevede uno spot, prodotto da Peperoncino Studio, un comunicato radio, una campagna stampa e un’amplificazione social dedicata all’ex campione di basket, Carlton Myers, protagonista di un cammeo in chiusura del video-hero.

Prosegue la collaborazione tra Conic (nella foto il Direttore Creativo esecutivo Alberto De Martini e il resto del board dell'agenzia) e il Consorzio della Patata Italiana di Qualità, titolare del marchio Selenella. Coinvolta anche Bico, la content agency  partecipata da Conic e guidata da Michela Ballardini

La nuova campagna, in onda e online dal 27 ottobre, si articola su uno spot,  prodotto da Peperoncino Studio, un comunicato radio, una campagna stampa  e un’amplificazione social dedicata all’ex campione di basket, Carlton Myers,  protagonista di un cammeo in chiusura del video-hero. 

L’idea adv propone uno sviluppo del tema “i valori della terra”, posizionamento  che ha contribuito notevolmente al successo del brand, utilizzando un tono di  voce sorridente. Sono infatti i produttori a prendere la parola e ad ironizzare sulla solennità dei  valori enunciati dal brand nella campagna precedente, riportando il tema a  contatto con la realtà di tutti i giorni. 

La battuta-chiave è, infatti: “i valori non servono mica per farci belli, ci servono  per farle buone”. E in chiusura dello spot, ospite del pranzo in aperta campagna,  ecco apparire Carlton Myers che, rivolgendosi a un commensale che distribuisce  patate al cartoccio, rincara la dose con il suo inconfondibile accento romagnolo:  “passa un po’ ‘sti valori, va…’” 

L’amplificazione social curata da Bico prevede quattro video-pillole teaser, un  backstage video, cinque video-ricette con Carlton Myers e varie stories sulla  pagina Instagram del brand. 

Per Conic, la Client Service Director, Cristina Giudici, con la supervisione del COO,  Francesco NennaDirettore Creativo esecutivo e copy: Alberto De Martini. Brand Creative Director e art: Paola Bussa. Per Bico, la CEO, Michela Ballardini con la senior art director Giorgia Mattiato

Per Peperoncino Studio, l’Executive Producer Luciano Ripamonti, con la  producer Federica Talone. Regia di Gian Abrile e Direzione della Fotografia di  Davide Crippa

Pianificazione a cura del Centro Media Dentsu X. TV: 4 settimane Publitalia, Rai, Cairo, Discovery, Prs, Class; CTV: 6 settimane RaiPlay, Mediaset Infinity; Digital preroll 9 settimane; Cinema 2 settimane; Radio e Digital; Audio: 2 settimane; Stampa: periodici, 2 mesi.