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Continua la collaborazione di TBWA al fianco di ENPA a sostegno degli affidi temporanee. La nuova campagna è per le "Adoption Box”.

Il 5 e il 6 ottobre, i volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali saranno presenti in oltre 100 piazze italiane. Le Adoption Box vogliono essere strumenti divulgativi per incuriosire e invitare le persone a scoprire l’esperienza dell'adozione di un animale.

In occasione della Giornata degli Animali TBWA\Italia ha realizzato una campagna per Enpa sugli affidi temporanei, un tema cruciale per migliorare il benessere degli animali in attesa di una famiglia definitiva. Il 5 e il 6 ottobre, i volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali saranno presenti in oltre 100 piazze italiane con numerosi eventi, attività, banchetti e presenteranno la campagna "Adoption Box”.

Il concept della campagna di TBWA\Italia gioca provocatoriamente sull’idea dei cofanetti regalo, ormai famosi per offrire esperienze di vario tipo.  Ma le "Adoption Box" Enpa, pensate da TBWA\Italia, non sono regali, vogliono essere strumenti divulgativi per incuriosire e invitare le persone a scoprire un’esperienza intensa, significativa, profonda e impattante: l’affido temporaneo. Il team creativo di TBWA\Italia ha immaginato una serie di “Adoption Box” divertenti e avvincenti per attirare la curiosità delle persone che si avvicineranno ai banchetti Enpa durante la Giornata degli Animali e scoprire di più su questa forma di volontariato. Gattino coccoloso? Fusa e relax. Cucciolo scalmanato? Fitness a palla. Gatto goloso? Degustazioni da leccarsi i baffi. E ancora gita fuori cuccia, fiuto per l’avventura, 2 cuori e una zampa, viaggi bestiali tra arte e cultura, musetti on the road e molte altre. Protagonisti, cani e gatti dei rifugi Enpa di tutta Italia.

Accogliere temporaneamente un cane o un gatto può trasformare profondamente la prospettiva e la consapevolezza delle persone, offrendo al contempo agli animali un'opportunità concreta di trovare una casa definitiva. Un passaggio importante perché permette all’animale di vivere in un ambiente domestico, riducendo lo stress rispetto alla vita in rifugio. 

Visitando il sito https://adottaci.enpa.org , si può verificare la compatibilità con l'animale che si desidera accogliere e contattare la sezione Enpa di riferimento per organizzare un appuntamento.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto gli art director Matteo Segat e Luca Attanasio con la copywriter Debora Crestale. Frank Guarini e Vittoria Apicella, creative director. Mirco Pagano, chief creative officer. – seguono credit completi – 

Credits

Agenzia: TBWA\Italia
Mirco Pagano: Chief Creative Officer
Frank Guarini e Vittoria Apicella: Creative Directors

Matteo Segat: Senior Art Director
Luca Attanasio: Art Director
Debora Crestale: Copywriter

Chiara De Petris: Account Manager

Silvia Congiu: Producer, responsabile parte fotografica

Luca Mestrone: Responsabile produzione stampa

Paola Gemelli: Coordinamento traffico controllo produzione stampa e digital

Marco Baratti e Francesco Marinetti: Fotoritoccatore e produzione stampa

Max by Max & Douglas: Fotografo