UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Advertising

Danone lancia Essensis in tv e stampa con Young & Rubicam

La campagna italiana pianificata da Mindshare costituirà una sorta di 'test' per quelle successive negli altri paesi interessati dal lancio: Belgio, Francia e Spagna. Il budget per la campagna non sarà inferiore ai 5 milioni di euro.

Danone fa il suo ingresso nel mondo della bellezza, partendo dalla pelle, con Essensis: il nuovo yogurt da bere, ultima innovazione in fatto di alimenti funzionali. Presentato oggi a Milano, il nuovo Essensis, grazie a ProNutris, il complesso esclusivo di Danone contiene ingredienti completamente naturali (Omega 6, antiossidanti naturali, Vitamina E e fermenti esclusivi), nutre la pelle dall'interno, contribuendo a migliorarne la qualità e rendendola più sana.

Essensis, che sarà sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di febbraio, si propone come un alleato per il 95% delle donne italiane che, interrogate in proposito, si sono dette convinte dell'importanza di avere sempre una pelle nutrita in maniera corretta. A differenza delle creme di bellezza che agiscono localmente e dall'esterno, l'ultimo nato di casa Danone contribuirà alla salute e quindi alla bellezza dell'organo pelle intervenendo nelle abitudini alimentari dei consumatori creando un nuovo segmento di mercato: quello della dermonutrizione.

Il direttore marketing di Danone Italia, Alejandro Pinillos, commenta così il lancio: "Danone con il lancio di Essensis, che avverrà contemporaneamente in 4 paesi europei nel mese di febbraio '07, si conferma leader nell'innovazione. Essensis è frutto di una ricerca durata due anni che ci ha permesso ancora una volta di rispondere ad un trend di mercato e ad un reale bisogno dei consumatori: il prodotto si rivolge in particolare alle donne oltre i 25 anni, che, come ci dimostrano le ricerche di mercato, sono sempre più attente alla cura della propria pelle, attraverso la quale esprimono la loro bellezza.
Il marketing mix sarà completamente innovativo: un nuovo beneficio offerto dalla categoria, il nutrimento della pelle dall'interno, ma anche un packaging dai colori impattanti, gusti sfiziosi come quello al lampone e melogramo, alla pesca e albicocca oltre che bianco".

A supporto del lancio, è previsto a metà marzo un grande piano di comunicazione su stampa e tv, ma anche attraverso attività sul punto vendita e attività rivolte agli esperti nutrizionisti e dermatologi. "La campagna Young & Rubicam - spiega ad ADVexpress Pinillos – sarà pianificata a cura di Mindshare sui giornali e sulle televisioni italiane e costituirà una sorta di 'test' per quelle successive negli altri paesi interessati dal lancio: Belgio, Francia e Spagna. Nel mercato iberico e italiano, dove il consumo pro capite di yogurt e abbastanza basso, Essensis sarà venduto come prodotto da bere e quindi in bottiglietta, mentre in Francia e Belgio avrà la corposità di uno yougurt da cucchiaino. Identico invece sarà il colore del pack, un particolare rosa fucsia. Inoltre – continua Pinillos – è prevista una pianificazione su internet e lo sviluppo di attività di co-marketing con qualche marchio del mondo della bellezza e delle creme".

Forte di un crescita del fatturato del 10% rispetto all'anno passato, l'azienda prospetta per il 2007 un investimento totale in comunicazione pari a quello del 2006 (circa 40 milioni di euro). Nello specifico, la il budget per la campagna non sarà inferiore ai 5 milioni di euro. A metà febbraio, poi, sarà on air un nuovo spot Danone per Activia con la fortunata presenza di Alessia Marcuzzi .