Advertising

Di copiaincolla la campagna integrata ed europea per Frama

L'agenzia creativa si è messa al lavoro riprogettando strategie e strumenti di contatto da mettere a disposizione del punto vendita. Nuovi strumenti per la contaminazione degli showroom e per il supporto della forza vendita. Tutto questo per l'Italia, ma anche per il resto dell'Europa.

Era la seconda metà del 2012 e Frama, marchio simbolo della tenda da sole in Italia, stava pianificando la propria campagna commerciale su Italia ed estero. È stato allora che analisi di mercato e fiuto per le dinamiche del proprio settore hanno fatto accendere la spia della riserva di messaggi e toni comunicativi.

A quel punto era chiaro: Frama aveva la necessità di ripensare le armi con cui raggiungere il rivenditore.

La scelta del partner è ricaduta su copiancolla. L'agenzia creativa si è messa al lavoro riprogettando strategie e strumenti di contatto da mettere a disposizione del punto vendita. Nuovi strumenti per la contaminazione degli showroom e per il supporto della forza vendita. Tutto questo per l'Italia, ma anche per il resto dell'Europa.

Una campagna commerciale internazionale e soprattutto integrata tra instore (concependo una nuova strategia di personalizzazione dei punti vendita dalla vetrina fino all'accoglienza interna), family feeling & commercial release (con una nuova riformulazione degli strumenti di catalogo, campionari e photo book) e anima digital (con la progettazione di una landing page riservata all'estero incentrata su intuitivi meccanismi di call to action).

Art Director: Elena Cottignoli
Web Project Manager: Jury D’Ambros
Copywriter: Diego Guido