Advertising
Doppia campagna on air per i nuovi giocattoli della Smoby Majorette
La comunicazione è stato realizzata dal direttore creativo interno all'azienda, Olivier Denechère. La casa di produzione è la spagnola Andro, mentre localizzazione e adattamento della versione italiana sono state affidate alla Winter di Milano.
Sono on air dalla scorsa settimana gli spot Smoby Majorette
dedicati a Ruby Cats e Speed Roller, due nuovi
prodotti lanciati a fine aprile da Smoby Majorette Italia Spa, filiale italiana
della multinazionale del giocattolo.
La gamma dei prodotti Ruby Cats è costituita da sei gattini che si illuminano e di un braccialetto colorato da allacciare al polso, oltre che di una "personal card" che specifica il nome e i poteri di ognuno di loro. Lo spot pone bene l'accento sulla possibilità di collezionare tutti i sei soggetti della linea.
Speed Roller invece è un monopattino con quattro ruote e volante sterzante che si rivolge al target 3/6 anni, con uno spot che ne esalta le caratteristiche di velocità e maneggevolezza.
Entrambe le campagne verranno trasmesse su Italia1 e sui canale satellitari Jetix e Smash con spot da 15'', spesso uniti in blocchi da 30'', per un totale di 1007 spot e 339 grp's previsti.
Gli spot sono stati prodotti dalla spagnola Andro (Valencia) sotto la guida del direttore creativo di Smoby Majorette, Olivier Denechère. La localizzazione e l'adattamento della versione italiana sono state affidate alla Winter di Milano.
Ruby Cats sarà inoltre coinvolta in un'iniziativa di co-marketing con la IAMS, azienda specializzata nella produzione di cibo per cani e gatti, sia attraverso una in-store promotion, che coinvolgerà i principali supermercati e ipermercati d'Italia, sia attraverso il web. Durante i mesi di aprile/giugno 2007, infatti, acquistando un prodotto IAMS verrà dato subito in omaggio un Ruby Cats.
Sul sito della IAMS, invece, nel mese di giugno, sarà on line un gioco interattivo avente per protagonisti i simpatici Ruby Cats: il premio che la SMOBY mette in palio per i primi 5 classificati sarà la Casa degli Aristogatti.

