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Endemol e La Stampa pianificano sul circuito Promocard
Televisione, stampa, radio e cinema pianificano la cartolina pubblicitaria
per 'parlare' a un target preciso, in linea con un determinato palinsesto,
programma o novità. Oltre a clienti del settore che da tempo pianificano il
network e la cartolina pubblicitaria Promocard, tra i quali il
gruppo Rcs, Mtv, Sky Italia, si è registrato un aumento di
interesse da parte delle aziende verso questo mezzo di comunicazione, dalle
emittenti radiofoniche a quelle televisive; dai canali satellitari ai quotidiani
e settimanali, arrivando ad oggi più di 100 clienti.
Rcs con "La Gazzetta dello Sport" ha iniziato a pianificare Promocard nell'ottobre del 2004 e ad oggi nei dispenser sono stati veicolati più di 223 soggetti differenti, per un totale di 26 campagne pubblicitarie in cartolina. Un mezzo risultato idoneo ed efficace per comunicare le diverse iniziative legate al quotidiano dello sport, in grado di attirare l'attenzione sia sulle collezioni in cartolina sia sui collezionabili presenti in edicola. La forza della comunicazione de "La Gazzetta dello Sport" è dovuta alla presenza costante sul circuito Promocard e alla realizzazione e veicolazione di campagne multisoggetto, standard o speciali come quella della prossima collezione "Le spille ufficiali 2006/2007". Per questa iniziativa, oggi è partita una comunicazione di 15 promocard con pin adesive stacca e attacca: tre soggetti per cinque squadre di calcio quali Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, per un totale di 350.000 veicolate su un circuito City Network Selezionato. Inoltre, altre 192.500 advertising card saranno diffuse al di fuori dei dispenser con una distribuzione ad hoc.
In questi giorni saranno on air anche le campagne Promocard di due nuovi
clienti: Endemol e La Stampa. Per la prima
volta Endemol approda sul circuito Promocard per il reality show "Grande
Fratello 7". Con il soggetto in cartolina "Finalmente tocca a
te", la società produttrice di format televisivi invita i possessori della
tessera Mediaset Premium a partecipare al casting che si
terrà in diverse città. Grazie alla dinamicità del circuito Promocard, la
pianificazione prevede 3 flight che coinvolgeranno le location di diversi
network, il primo è partito lunedì 16 sui network di Verona, Napoli, Bologna e
Roma, per proseguire dal 30 ottobre su Milano, Palermo e Bari e dal 13
novembre su Torino e Cagliari.
Dal 23 ottobre partirà la prima campagna Promocard de "La Stampa" per comunicare il restyling del settimanale "TorinoSette". Un unico soggetto in cartolina invita il pubblico torinese a scoprire come perdersi nella città attraverso l'inserto, che dal 27 ottobre si presenta con una nuova veste tutta a colori, più facile da consultare e con una grafica più bella, per far vivere una città ancora più spettacolare. Una comunicazione e un prodotto in linea con il target raggiunto da Promocard, per un totale di 40.000 card spalmate su un flight (due settimane) nelle 200 location del circuito City Network Torino.

