Advertising
Ferrarelle torna in tv e radio con Euro RSCG Milano
Ferrarelle è in onda da domenica 11 febbraio sui principali
network nazionali con una nuova versione da 15" del film
'Rewind' sulla certificazione e con una creatività
completamente nuova per la radio.
La rivisitazione dello spot tv sulla certificazione ottenuta da Ferrarelle per la sua effervescenza naturale comunica in modo più incisivo le qualità garantite: sali minerali e bollicine, un dono di natura. Ancora una volta, l'acqua Ferrarelle racconta la sua storia attraverso un viaggio a ritroso dal bicchiere alla bottiglia, fino a quando la bottiglia viene chiusa dal tappo con il marchio 'EQ' (effervescente naturale di qualità garantita).
Per la radio, i creativi di Euro RSCG Milano hanno pensato a tre soggetti diversi che, giocando con i meccanismi dei quiz televisivi più famosi, sottolineano l'unicità di Ferrarelle: l'unica effervescente naturale sul mercato italiano che possa garantire la naturalità delle sue bollicine al 100%. Una voce femminile che impersona l'acqua Ferrarelle lascia qualche secondo agli ascoltatori per dare una risposta precisa ai seguenti quesiti sulle proprietà distintive dell'acqua: 'Dimmi il nome di un'altra acqua con l'effervescenza naturale certificata...'; 'Se ti chiedessi il nome di un'altra acqua che ti garantisce delicate bollicine al 100% naturali...?'; 'Dimmi un'altra acqua che ti garantisce il giusto equilibrio di preziosi sali minerali.' Il metronomo scandisce i secondi e la soluzione è ovvia: non ci sono altre acque che possano rispondere agli stessi requisiti, dato che Ferrarelle è l'unica a poter vantare una naturalità delle sue bollicine al 100% e totalmente conforme al protocollo di valutazione dell'ente certificatore indipendente, SGS . Le tre declinazioni sono della durata di 15".
Lo spot tv sarà on air fino al 24 febbraio e nuovamente dall'11 al 31 marzo. I 'quiz' radiofonici accompagneranno gli ascoltatori sulle principali frequenze nazionali negli stessi giorni. Pianifica Vizeum .
La campagna radio vede la direzione creativa di Giovanni Porro, che ha lavorato con il copy Riccardo Walchutter. La casa di produzione è Greenmovie con la regia di Paolo Re. Lo spot tv, invece, diretto da Steve Downer per la cdp Central Groucho, vede la direzione creativa dello stesso Porro con Roberto Greco, stesso copy, art Francesca Pratesi .

