Advertising

Fox promuove Fx con Metro

Per il lancio del nuovo canale satellitare dedicato ad un pubblico maschile, il gruppo Fox International Channels Italy ha scelto il giornale free come mezzo esclusivo di carta stampata quotidiana. Il progetto, studiato ad hoc da Publikompass, ha come obiettivo quello di avere un grande impatto sul target di riferimento.

Per il lancio di FX, il nuovo canale satellitare dedicato ad un pubblico maschile che ha debuttato ieri sul canale 113 della piattaforma Sky, il gruppo Fox International Channels Italy ha scelto Metro come mezzo esclusivo di carta stampatai quotidiana.

Il progetto, studiato ad hoc da Publikompass, che in questo mese fa il bis dopo quello confezionato sempre in esclusiva per Lexmark, ha come obiettivo quello di avere un grande impatto oltre ad essere mirato. L'operazione è partita ieri sera quando, a mezzanotte, numerose hostess/promoters hanno consegnato in anteprima presso i locali più trendy ed alla moda di Milano e Roma a soli uomini la copia del giornale appena stampata. Queste copie in edizione straordinaria, che prevedevano l'ultima pubblicitaria più spazi in prima, era avvolta da una originale ed elegante fake cover in carta trasparente. Stamattina la replica dell'operazione con sovracopertina su tutte le copie di Milano e Roma, con l'ultima pubblicitaria, banner e manchette in 1° previsti su tutto il network.

A Milano e Roma le promoters, attentamente selezionate per questa iniziativa, hanno consegnato insieme a Metro anche un folders illustrativo. "La nostra struttura dopo oltre 2 anni di lavoro è ormai specializzata in operazioni che sono un rafforzamento molto creativo dell'utilizzo di Metro - spiega Fabrizio Masini Direttore Generale di Pk -. Sono progetti che vengono studiati e personalizzati per ogni cliente con l'obiettivo di farli ricordare spesso stupendo i lettori con formati ed iniziative sempre nuove. Il bello di queste proposte è che proprio per la loro forte valenza possono essere sfruttate anche da clienti che non hanno previsto l'utilizzo di carta stampata."

Fox International Channels Italy, dice: "Per il lancio di FX, l'iniziativa realizzata con Metro è stata l'occasione per realizzare un'attività sul territorio di grande impatto, in linea con gli obiettivi di lancio e con la tipologia di target di FX. La distribuzione del giornale in contemporanea con l'inizio delle trasmissioni di FX (la sera del 21 maggio), la particolare e insolita creatività con cover trasparente, e la possibilità di distribuire un leaflet promozionale con il giornale, hanno permesso di dare vita a un vero e proprio evento su Roma e Milano, che ha contribuito in modo importante alla campagna di lancio del canale."