Advertising

Galbusera su stampa all'insegna di salute e bontà con 1861 united

I due soggetti della nuova campagna stampa sono dedicati a due prodotti core della linea Salute di Galbusera, i frollini BuoniCosì e ZeroGrano e si caratterizzano per il QR code: usando il proprio smartphone con apposito software, si potrà effettuare la navigazione in pagine web prodotte ad hoc dove scoprire le gamme di prodotti senza zuccheri aggiunti e senza glutine, e ascoltare gli spot radio.

Galbusera torna a comunicare in stampa con 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. I due soggetti della nuova campagna sono dedicati a due prodotti core della linea Salute di Galbusera, i frollini BuoniCosì e ZeroGrano, i primi preparati senza l’uso di zuccheri aggiunti, i secondi senza glutine, e quindi ideali anche per le persone che non possono, o non vogliono, consumare glutine. In entrambi i casi però, c’è una certezza che la rinuncia a zuccheri aggiunti e glutine non significa rinunciare alla bontà.

La nuova campagna stampa segue e integra gli spot radio dedicati agli stessi prodotti, già on air, e ne conferma il tono di voce ironico e allegro, proprio di una comunicazione che è attenta alla salute e al benessere.

Proprio a sottolineare questa positività, la campagna si avvale di visual illustrati colorati e impattanti, i quali danno ancora maggiore enfasi all’ironia delle head, che ricordano come “Abbiamo perso ogni traccia dello zucchero” e che “Si può piacere a tutti, anche senza avere il grano.”

Su entrambi i soggetti stampa si troveranno (per la prima volta in una campagna stampa food) dei QR code: usando il proprio smartphone con apposito software, si potrà effettuare la navigazione in pagine web prodotte ad hoc dove scoprire le gamme di prodotti senza zuccheri aggiunti e senza glutine, e ascoltare gli spot radio.

La creatività è stata curata da 1861united. Sotto la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, ha lavorato alla campagna il team creativo composto dai senior Luca Beato e Aureliano Fontana, i direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno, gli art Nicola Bolfelli e Veronica Ciceri e i copy Emanuele Accurli Abenante e Riccardo Di Capua. Le illustrazioni sono state curate da Andy Smith.

Del QRcode nonchè dell'ideazione e realizzazione dei siti web mobile zerograno.it e buonicosi.it si è occupata l'agenzia Copiaincolla.net sotto la direzione creativa ed esecutiva di Angelo De Caro.


EC