Advertising
Goodyear lancia i pneumatici RunOnFlat con Leagas Delaney
La campagna, declinata su alcuni canali satellitari e su La7, prevede un mix di spot da 20"/30", in onda dal 1 ottobre al 25 novembre. Gli spot, realizzati dalla casa di produzione Chelsea Pictures, sono diretti da Alex Proyas. Pianifica Mpg Italia.
Con il supporto strategico del centro media Mpg Italia e la creatività dell'agenzia
Leagas Delaney è
partita la campagna istituzionale Goodyear dedicata ad un
prodotto ad alto contenuto tecnologico: i pneumatici RunOnFlat. La campagna, on air dal 1 ottobre al 25 novembre, viene declinata esclusivamente sul mezzo televisivo. In fase di
pianificazione il centro media ha utilizzato un mix di spot da 20"/30" che
prevede la copertura su diverse importanti emittenti della piattaforma
satellitare digitale Sky, non solo le reti di cinema e sport,
ma anche emittenti di carattere tematico come Fox,
History Channel, National Geographic,
Nuvolari e l'emittente generalista in chiaro La7. Gli spot sono stato realizzati dalla casa di produzione Chelsea
Pictures ed sono stati diretti da Alex Proyas.
Art director è Steve Dunn, copy Tim Delaney.
"Abbiamo scelto di utilizzare media fortemente focalizzati sul target di comunicazione. Questa operazione prosegue il cammino intrapreso sul brand Goodyear nel corso del 2006" spiega a il country manager di Mpg Italia Alessandro Mandelli. Un auto equipaggiata con pneumatici Goodyear RunOnFlat è in grado di continuare a viaggiare in tutta sicurezza per 80 Km alla velocità di 80 Km/h anche in caso di foratura con totale perdita di pressione, permettendo così all'autumobilista di arrivare a casa o dal gommista più vicino senza doversi fermare a lato della strada per sostituire il pneumatico.

