Advertising
HDI viaggia a tempo di Minuetto, il treno regionale di Sicilia
Dal mese di giugno il logo di HDI
Assicurazioni sfreccia anche sui binari della rete ferroviaria
siciliana.
La compagnia ha infatti avviato una nuova campagna di promozione
del brand personalizzando con il proprio marchio un treno regionale, il
"Minuetto", che va così a rafforzare la sponsorizzazione già in
corso su un Eurostar, Etr-500, impiegato sui collegamenti della
penisola.
Con questa operazione, che genererà circa 500 mila contatti nell'arco di un anno, HDI si propone di diffondere in maniera capillare il nome della compagnia in una regione dove è da tempo presente con numerosi punti vendita. L'idea di realizzare una campagna di pubblicità dinamica utilizzando un mezzo come il treno trova ragioni storiche. Fin dalle sue lontane origini, dipendenti e pensionati delle Ferrovie, rappresentano infatti una fascia importante della clientela, alla quale è dedicata una rete costituita da 163 Uffici di Rappresentanza che fanno capo ad una Società autonoma, InLinea.
Ma i treni veloci sono anche i simboli di un mondo in continua trasformazione, proiettato verso il futuro. Un concetto che si coniuga alla perfezione con il carattere di una realtà assicurativa moderna e dinamica, con un ricco portafoglio di prodotti rivolti al settore dei privati e delle piccole aziende. Un segmento di mercato che la Compagnia gestisce attraverso 134 Agenzie Generali e i cosiddetti "Canali Direzionali", che governano l'attività di distribuzione tramite brokers, banche e altri intermediari istituzionali.
La creatività del Minuetto è stata affidata all'agenzia "Italia Web
Factory" di Milano, che ha curato anche la campagna dell'Etr – 500,
mentre il lavoro di pellicolazione è stato effettuato dalla società TacK
System.
Il "treno HDI", totalmente decorato sui vagoni e sui
finestrini, percorrerà per un anno le seguenti tratte regionali: Palermo – Punta
Raisi (aeroporto), Palermo-Agrigento, Palermo-Messina, Palermo-Siracusa e
Catania C.le – Agrigento C.le.

