Advertising

Heineken lancia la birra analcolica Moretti Zero con A. Testa. Pianifica Muraglia, Calzolari & Associati

La creatività è a cura di Michele Mariani (direttore creativo), Carlo De Amici (vice direttore creativo), Matteo Natale (copy), Lorenzo Tommasi (art director). La cdp è FilmMaster, con la regia di Sergi Capellas. Pianifica Muraglia Calzolari & Associati.

È partita domenica 11 giugno la nuova campagna televisiva di Birra Moretti Zero, la new entry della famiglia Birra Moretti rivolta a chi beve "analcolico" e in generale adatta a nuove occasioni di consumo: a pranzo, per chi guida, nel fuori pasto lavorativo, nella ristorazione veloce, nell'alimentazione dello sportivo o anche di chi è attento all'apporto calorico quotidiano.

Firmata da Armando Testa e prodotta da Filmmaster con la regia di Sergi Capellas, la campagna di lancio utilizza uno spot da 15" e posiziona Birra Moretti Zero come "birra innovativa" nel segmento delle analcoliche, facendo leva sulla garanzia di qualità del noto brand Birra Moretti e adottando un linguaggio visivo e verbale distintivo e innovativo. La colonna sonora, che scandisce i momenti di enfasi dello spot, è tratta da un arrangiamento del brano musicale Songbird.

Lo spot ha inizio con l'immagine suggestiva della luna in cielo. Assolve il super: 1969. "L'uomo non arriverà mai sulla luna". L'inquadratura allarga e vediamo un ragazzo che sta bevendo con gusto una bottiglia di Birra Moretti Zero. L'inquadratura allarga ancora e vediamo il ragazzo sulla spiaggia insieme ad altri ragazzi e ragazze che stanno bevendo. Assolve il super: 2006. "Una buona birra non sarà mai senz'alcol". Il claim finale "Nuova Birra Moretti Zero 100% birra 0% alcol", sancisce l'eccellenza qualitativa di una vera birra firmata Birra Moretti unica nel suo genere perché senza alcol. Lo spot, intitolato "Luna", partirà domenica 11 giugno sulle reti satellitari e La 7 e utilizza sapienti tecniche cinematografiche dello zoom e della dissolvenza creando illusioni narrative della cosiddetta "parte per il tutto".

La creatività è a cura di Michele Mariani (direttore creativo), Carlo De Amici (vice direttore creativo), Matteo Natale (copy), Lorenzo Tommasi (art director). Pianifica Muraglia Calzolari & Associati.

Nata con presupposti molto chiari nella già ampia gamma della famiglia Birra Moretti, Birra Moretti Zero mira ad un segmento di mercato ancora poco presidiato dalle marche più note e dove gli investimenti in marketing e comunicazione sono pressoché assenti. Il segmento di mercato delle birre analcoliche oggi in Italia ha volumi pari a circa 85.000 ettolitri di cui circa il 10% consumati nel canale Ho.Re.Ca, con una quota di mercato pari allo 0,5% sul totale birra.