Advertising

I’m not a robot rilancia il Fior Fiore di Coop: il meglio della cultura enogastronomica in un gesto

La regia dello spot tv è stata affidata, con Alto Verbano, a Federico Brugia che con il suo sguardo raffinato ha espresso il key visual dell’idea reale e poetico nello stesso tempo.

La linea Fior Fiore di Coop, il meglio della cultura enogastronomica dall’Italia e dal mondo, è on air e online dal 3 ottobre con una nuova comunicazione firmata I’m not a robot. L’obiettivo? Rilanciare la marca gourmet di Coop.

La campagna, ideata dall’agenzia guidata da Giovanni Porro, è partita da un elemento fondante: il logo. Un segno che evoca un gesto accurato e gentile: una mano tiene tra le dita qualcosa di prezioso.

È questo il keyvisual del film tv e web che attraversa territori, paesaggi, campi, mari, borghi portando in primo piano le specialità e le unicità di quei luoghi.

Le mani che, mimando il logo tengono i prodotti, sono quelle vissute e sapienti dei viticoltori, dei maestri casari, dei produttori, pescatori, agricoltori e anche degli stessi consumatori. Mani autentiche, che colgono i frutti dell’appassionato lavoro di ricerca che è dietro ai prodotti Fior Fiore, ai DOP e IGP, alle ricette tradizionali e a quelle gourmet. Eccellenze che Coop seleziona e protegge per portarle sulle tavole di tutti, nessuno escluso. Anche nella sua top line, Coop conferma i propri valori di qualità e accessibilità.

La regia dello spot tv è stata affidata, con Alto Verbano, a Federico Brugia che con il suo sguardo raffinato ha espresso il key visual dell’idea reale e poetico nello stesso tempo.

Una qualità così alta che vorresti la assaggiassero tutti: questo il concetto della campagna radio, pianificata nello stesso periodo, che mette in scena il piacere, il gusto della scoperta, il godimento che provano tutti quelli che assaggiano i prodotti Fior Fiore. Un contagioso invito all’assaggio che Coop sostiene con una promo dedicata.

 

Credits

Agenzia: I’m not a robot

Giovanni Porro - Direttore Creativo Esecutivo

Luca Cinquepalmi - Direttore Creativo Esecutivo

Francesca De Luca - Direttore Creativo

Tiziana Mariani - Direttore Creativo

Alessandra Schwitter - General Manager

Stefania Pappalettera - Account Director

Vittoria Bassetti - Account Manager

Per informazioni: info@imnotarobot.it

Casa di produzione: Alto Verbano

Regia - Federico Brugia

Direttore della fotografia - Marcello Dapporto 

Executive producer - Giacomo Pozzetto

Producer - Silvia Notarangelo

Assistente producer - Erica Oliveri

Editor - Vilma Conte

Postproduzione Video - Band

VFX Supervisor - Alberto Mantini 

3D Artist - Mattia Bruno 

Colorist - Adriano Mestroni

Producer postproduzione - Andrea Bomba

Postproduzione audio - Screenplay