Advertising

Ironia e doppi sensi nella campagna FX firmata TBWA/Italia

Pianificata da Mediacom, la campagna è declinata su stampa, sui principali settimanali e mensili maschili, radio, con Radio Deejay, Radio Capital, Radio 105, Rtl 102,5 e RDS e tv, reti Rai e Sky Sport. Sul web è inoltre presente in diversi formati su Libero.it e Gazzetta.it. Rinnovati anche logo e veste grafica.

Parte lunedì 23 aprile 2007 la nuova campagna istituzionale di FX (canale 113 di Sky) il canale di intrattenimento proposto in esclusiva agli abbonati Sky da Fox Channels Italy e dedicato all'universo maschile.

Obiettivo della campagna è evidenziare l'unicità di programmazione del canale italiano, pensato e costruito per un target totalmente maschile. FX offre una programmazione che spazia da show comici a serie tv, dai classici più amati alle ultime novità, dalle commedie all'italiana a programmi tutta adrenalina. Ad arricchire il canale arrivano un nuovo logo e una nuova veste grafica che utilizza colori sobri ed eleganti pensati per esaltare il carattere poliedrico del canale.

Ideata da TBWA/Italia e pianificata da Mediacom, la campagna è declinata su differenti media: stampa, sui principali settimanali e mensili maschili, radio, con Radio Deejay, Radio Capital, Radio 105, Rtl 102,5 e RDS e tv, reti Rai e Sky Sport. Sul web è inoltre presente in diversi formati su Libero.it e Gazzetta.it.

Su Tv e radio la campagna multisoggetto gioca con differenti stereotipi di uomo: sportivo, raffinato e premuroso o romantico, sensibile e disponibile. I tre spot evidenziano i comportamenti tipicamente maschili comuni a qualsiasi uomo. La declinazione su stampa e affissioni torna sullo stesso concetto attraverso un gioco di doppi sensi affiancati dal payoff: un uomo non vede altro.