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Ironia e doppi sensi nella campagna FX firmata TBWA/Italia
Parte lunedì 23 aprile 2007 la nuova campagna istituzionale di
FX (canale 113 di Sky) il canale di
intrattenimento proposto in esclusiva agli abbonati Sky da
Fox Channels Italy e dedicato all'universo maschile.
Obiettivo della campagna è evidenziare l'unicità di programmazione del canale italiano, pensato e costruito per un target totalmente maschile. FX offre una programmazione che spazia da show comici a serie tv, dai classici più amati alle ultime novità, dalle commedie all'italiana a programmi tutta adrenalina. Ad arricchire il canale arrivano un nuovo logo e una nuova veste grafica che utilizza colori sobri ed eleganti pensati per esaltare il carattere poliedrico del canale.
Ideata da TBWA/Italia e pianificata da Mediacom, la campagna è declinata su differenti media: stampa, sui principali settimanali e mensili maschili, radio, con Radio Deejay, Radio Capital, Radio 105, Rtl 102,5 e RDS e tv, reti Rai e Sky Sport. Sul web è inoltre presente in diversi formati su Libero.it e Gazzetta.it.
Su Tv e radio la campagna multisoggetto gioca con differenti stereotipi di uomo: sportivo, raffinato e premuroso o romantico, sensibile e disponibile. I tre spot evidenziano i comportamenti tipicamente maschili comuni a qualsiasi uomo. La declinazione su stampa e affissioni torna sullo stesso concetto attraverso un gioco di doppi sensi affiancati dal payoff: un uomo non vede altro.

