Advertising

Kiko Milano lancia la Collezione Lumiverse con Ogilvy e Toiletpapers

La collezione ispirata alla potenza dinamica della luce e all’infinita bellezza del cosmo debutta con una campagna che racconta un viaggio in autostop attraverso lo spazio e la luce.

KIKO MILANO, il marchio di make-up n. 1 in Italia, torna con un’attitudine nuova. 
Negli ultimi mesi, il brand beauty globale dal DNA italiano, ha intrapreso un nuovo percorso creativo in collaborazione con Ogilvy Italy, guidata da Roberta La Selva (CEO) e Giuseppe Mastromatteo (Presidente e CCO), e con lo studio creativo TOILETPAPER, fondato da Maurizio Cattelan (celebre artista italiano noto per le sue opere concettuali provocatorie e
spesso ironiche) e Pierpaolo Ferrari (rinomato fotografo di adv e moda). Insieme hanno sviluppato una nuova formula che unisce arte, anima italiana, tono ironico e innovazione, dando vita a una partnership e a una visione creativa dedicate a KIKO MILANO e destinate a evolversi in diversi progetti. 

Questa collaborazione introduce una nuova prospettiva sulla donna e sul suo rapporto con la bellezza, trasformandolo in un viaggio giocoso di scoperta di sé. 
La prima campagna nata da questa collaborazione è Lumiverse, una collezione innovativa ispirata alla potenza dinamica della luce e all’infinita bellezza del cosmo. Lumiverse debutta con una campagna che racconta un viaggio in autostop attraverso lo spazio e la luce. 
 
“Collaborare con TOILETPAPER è un'opportunità entusiasmante per ridefinire il modo in cui comunichiamo la bellezza. Questa partnership unisce l'immaginazione irriverente di TOILETPAPER e la visione strategica di Ogilvy, un mix potente che ci consente di dare forma a un linguaggio nuovo e audace per KIKO MILANO, che siamo profondamente entusiasti di portare alla vita.” — Giuseppe Mastromatteo, Presidente & CCO, Ogilvy Italy. 
 
“Con la direzione creativa del concept Lumiverse, volevamo piegare le regole della bellezza e della percezione, come catturare una supernova in un rossetto. La visione di TOILETPAPER era quella di inserire un corto circuito visivo nella vita quotidiana, dove ogni riflesso diventa un portale verso un’altra dimensione.” — Pierpaolo Ferrari, TOILETPAPER. 
 
“Con Lumiverse volevamo superare i confini ed esplorare un nuovo spazio visivo ed emotivo per il brand. Questa alleanza creativa segna l’inizio di un capitolo audace per KIKO MILANO, dove la bellezza diventa un veicolo di immaginazione, scoperta di sé e gioia.” — Simone Dominici, CEO KIKO MILANO 

CREDITS
AGENCY:  Ogilvy Italia  

OGILVY.COM
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo  
Executive Creative Director: Lavinia Francia  
Kiko Creative Team: Valentina Faravelli (Client Creative Director) Francesca Iaci (Client Creative Director),
Domenico D’Ercole (Senior Designer & Art Director), Guido Pusterla (Senior Copywriter)  
Lumiverse Creative Team: Domenico D’Ercole (Senior Designer & Art Director), Guido Pusterla (Senior
Copywriter)  
Account Team: Claudia Lucchini (Client Lead), Consuelo Dionigi (Account Supervisor), Alessia Scarabello (Junior
Account)  
Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy), Benedetta Gabrielli (Strategist)  
Production Team: Sanam Bartoletti (Head of Production), Aurora Antonello (Producer)  
 
CREDITS TOILETPAPER:  
Photographer: TOILETPAPER (Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan)  
Creative Director: Micol Talso  
Art Director: Antonio Colomboni  
Asst. Art director: Nicola Quadrio  
Head of Production: Stefania Biliato  
Production team: Jenny Jia, Cecilia Salerni  
Stylist: Elisa Zaccanti assisted by Bianca Luini  
Set designer: Michela Natella assisted by Benedetta Maiani, Giulia Varisco  
Make-up artist: Lorenzo Zavatta assisted by Chiara Vitulo  
Hairstylist: Simone Prusso assisted by Nicole Bellanti (wschupfer agency)  
Manicurist: Chiara Pinto Video  
Director: Laura Days  
Video Editor: Jan Devetak  
Post-production Video: Isabella Fornasiero  
Post-production Photo: Fango/Doc Artist  
Casting Director: Simo Bart Agency  
Sound Designer: Adriano Trentacosti