UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Advertising

L’Asiago DOP sarà on air con una campagna realizzata inhouse con uno spot firmato Milk adv

Dal 17 novembre la campagna di comunicazione del Consorzio sarà visibile sui principali canali televisivi nazionali: Mediaset, Sky e Discovery.

Dal prossimo 17 novembre il formaggio Asiago, compagno di una socialità attenta ai valori dell’ambiente e della sostenibilità, sarà on air sulle principali reti televisive nazionali con una campagna di comunicazione dedicata a promuovere nuove occasioni di consumo. Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, col claim “Sì Asiago DOP”, prosegue nel suo progetto di valorizzazione del prodotto e avvia un programma di attività che si svilupperà nel corso di tutto il 2025.

Dà voce al desiderio di novità la campagna di comunicazione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago che celebra i valori di una convivialità basata sull’autenticità.

Per la prima volta, il Consorzio di Tutela avvia una campagna di lunga durata, in avvio nel periodo natalizio, visibile sui principali network televisivi nazionali: Mediaset, Sky e Discovery. Il formaggio Asiago sarà protagonista di trasmissioni cult come X Factor, Che tempo che fa, Fratelli di Crozza, Cortesie per gli ospiti nonché di due programmi tra i più apprezzati dai cheeselover: Masterchef 2025 e 4 Ristoranti.

La nuova programmazione – spiega Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago – risponde ad una precisa scelta di comunicare il valore dell’Asiago DOP accompagnando la scoperta della sua versatilità in ogni momento della giornata. Si tratta di un progetto globale che rappresenterà, per tutto il 2025, l’invito a pronunciare un grande Sì alla qualità superiore di questo prodotto. L’attività vedrà, accanto a mirate campagne stampa, una serie di collaborazioni a livello nazionale col mondo dell’alta ristorazione e format di eventi dedicati, in particolar modo, ai  giovani consumatori”.

Lo spot Sì Asiago DOP è stato realizzato dall’agenzia Milk adv di Vicenza. La pianificazione è a cura del Consorzio Tutela Formaggio Asiago.