Advertising
La campagna Nike Joga Bonito continua con lo spot 'Team'
Il filmato è stato creato dall'agenzia Wieden+Kennedy Amsterdam con la direzione creativa di Ulf Johansson. Alle versioni da 30’’, 60’’ e 90’’ per la televisione, si aggiunge un formato speciale da 2’30’’disponibile su JogaTV al sito www.nikefootball.com.
Parte un nuovo capitolo della campagna Nike Joga Bonito. Si
svelano finalmente i segreti dello spogliatoio più gioioso del calcio mondiale
con la complicità di Ronaldinho, Ronaldo, Adriano, Robinho e Roberto
Carlos. Insieme al nuovo spot Nike lancia "Joga Chain", il
video dedicato al calcio più lungo mai realizzato.Tutti possono partecipare
inviando il proprio contributo filmato al sito www.nikefootball.com.
L'ultimo spot tratto dalla campagna Nike Joga Bonito
mostra dunque al mondo quello che accade
nello spogliatoio del Brasile prima di una partita, svelando
alcuni segreti e scaramanzie dei campioni di una delle squadre favorite per la
vittoria del titolo mondiale ai prossimi Campionati del mondo di Germania
2006. Eric Cantona presenta questo inedito ed esclusivo filmato dagli studi
della JogaTV, il canale televisivo nato per divulgare il
movimento Joga Bonito. La colonna sonora è il la celebre "Mas que nada"
interpretata da Sergio Mendes in una versione rivisitata dai Black Eyed Peas.
"Team" parte con i giocatori sul bus mentre si dirigono verso lo stadio. Si intuisce subito l'insolita atmosfera: tutti cantano, ballano e suonano strumenti musicali improvvisati al momento. Una volta giunti nello spogliatoio, incomincia la preparazione per la partita. Tuttavia i campioni verde-oro non riescono a frenare la loro voglia di divertirsi, di giocare a sfidarsi in colpi di abilità. Nascono così sfide fatte di dribbling e palleggi incredibili. Questo è il loro modo di intendere il calcio. L'atmosfera è decisamente serena e rilassata, ben lontana dalle tensioni e dalle preoccupazioni che di solito si immaginano aleggiare in uno spogliatoio nel pre-partita. All'improvviso la scena cambia, tutti si avvicinano e abbracciandosi formano un cerchio. È il momento comune della preghiera, introdotto per la prima volta dalla squadra ai Mondiali del 2002, prima della partita contro la Germania, vinta per 2 reti a zero. Ora possono scendere in campo e trasformare il loro forte senso di spirito di squadra in un'arma invincibile contro gli avversari.
Lo spot "Team" fa parte della campagna Nike Joga Bonito. Sarà visibile sulle reti televisive per tutto il periodo dei Campionati del Mondo. Per poter conoscere tutte le curiosità e i segreti dei più forti giocatori del mondo è possibile collegarsi alla JogaTV tramite il sito www.nikefootball.com e guardare ogni domenica alle ore 10 il programma Joga Bonito, in onda su Sky Sport 1.
"Lo spirito di quadra, l'amore per la maglia verde-oro e la gioia di giocare a calcio rappresentano la nostra marcia in più – commenta Ronaldinho - Mi sono molto divertito a girare questo filmato perché finalmente abbiamo fatto vedere a tutti cosa succede prima di una partita del Brasile."
Continuano anche le attività della JogaTV. Joga Chain, l'ultimo incredibile filmato diffuso su www.nikefootball.com, necessita del contributo di tutti coloro che vogliono far parte del movimento Joga Bonito. Si tratta di "catena" di video montati in sequenza che vuole idealmente legare gli amanti del Bel Calcio sparsi per il mondo. Si parte con Ronaldinho che compie due palleggi e calcia la palla alla sua sinistra. Così ha inizio un susseguirsi di filmati legati tra loro dal fatto che ogni "componente della catena" riceve la palla da destra e la rilancia sinistra, dando il senso che il pallone attraversi i cieli da una parte all'altra della Terra. Ad oggi il filmato è composto da 123 giocatori rappresentanti 30 Paesi per una durata di quasi 11 minuti. Chiunque volesse entrare a far parte del "Joga Chain" può filmare i suoi palleggi e caricarli sul sito www.nikefootball.com. Il video è continuamente aggiornato. La regola è solo una: la palla deve arrivare da destra ed essere rilanciata a sinistra. Joga Chain in questo farà il giro del mondo il mondo e Joga Bonito non avrà più barriere.
Lo spot team è stato creato dall'agenzia Wieden+Kennedy Amsterdam, sotto la direzione creativa di Ulf Johansson. Alle versioni da 30'', 60'' e 90'' per la televisione, si aggiunge un formato speciale da 2'30''disponibile su JogaTV al sito www.nikefootball.com.