Advertising

Elica accende una nuova idea di cucina: è on air la campagna di Caffeina che esalta il concept Extraordinary Cooking

Con la nuova gamma e la nuova campagna di comunicazione l'azienda consolida il proprio ruolo di player internazionale nel settore nel segno del design, dell’innovazione e della tecnologia avanzata. La campagna si sviluppa con un piano integrato che spazia dalla TV (con due soggetti) al digital fino ad approdare alla stampa nazionale e design focused.

 Elica, da oltre 50 anni leader globale nelle cappe aspiranti, è un’azienda italiana all’avanguardia nella produzione di elettrodomestici per il cooking. Dopo un profondo rebranding, che quest'anno ha supportato il lancio della gamma di prodotti dedicati alla cottura, l’azienda spinge nuovamente l’acceleratore sul percorso di posizionamento e lancia una nuova campagna pubblicitaria, on air da questo mese in TV, stampa e digital. 

‘Accendi una nuova idea di cucina’ è un invito a scoprire i prodotti Elica dal design e dalle funzioni all’avanguardia, capaci di rendere straordinaria l’esperienza in cucina. Su tutti, Lhov: la soluzione All-in-One che integra forno, piano cottura e sistema di aspirazione che quest’anno ha portato in Elica il secondo Compasso D’Oro della sua storia. Il 2024 consacra definitivamente le ambizioni dell’azienda con il lancio di una gamma completa per la cottura che va dai forni, ai piani a induzione fino alle cantinette vino.

Con la collezione Elica è possibile accendere l’immaginazione ed esaltare la propria creatività, per trasformare l’ambiente cucina in qualcosa di fuori dal comune. 

Elica anticipa i desideri trasformandoli in realtà attraverso un sapiente utilizzo di pattern vibranti, sound coinvolgenti, gesti e colori dalle forti suggestioni evocative. La quotidianità diventa così un’esperienza straordinaria: è l'Extraordinary Cooking.

“Immaginazione, stile e innovazione sono il cuore pulsante di Elica. Con la nuova campagna, accendiamo una visione straordinaria della cucina, fondendo design d’avanguardia e tecnologia per aprire il brand al mondo del cooking. Una strategia di comunicazione multicanale che consolida il nuovo posizionamento del brand, introducendo prodotti come Lhov, testimonial della nostra continua ricerca dell'eccellenza.” commenta Andrea Cafiero, Brand & Communication Director Elica.

La campagna si sviluppa con un piano integrato che spazia dalla TV (con due soggetti) al digital fino ad approdare alla stampa nazionale e design focused.

Con la nuova gamma e la nuova campagna di comunicazione Elica consolida il proprio ruolo di player internazionale nel settore nel segno del design, dell’innovazione e della tecnologia avanzata. 

 

CREDITS

 

CAFFEINA

Antonio Marella, COO & Founder

Federico Saccani, Executive Creative Director
Ciro Visciano, Creative Director

Andrea Guzzetti, Creative Director

Alessandro Lapetina, Creative Director

Fabio Di Girolamo, Creative Supervisor

Francesca Frigeri, Account Director

Federica Mentasti, Senior Account Executive

Rachele Ranalli: Strategy Supervisor

Matteo Passa: Associate Content Designer

Federico Penzo: Videomaker

Elena Daffara: Senior Graphic Desi

CDP

FILMMASTER

Andrea Marini, Director

Luca Costantini, Dop

Danielle Joujou,  Executive Producer

Silvia Azzolina, Producer

Stefano Riva, Production Manager

Fabrizio Moschin, Set design

Alice Baragetti, Editor

Orash Rahnema, Colorist

VFX: BAND

ELICA

Marco Garbuglia, CMO

Andrea Cafiero, Brand Director

Alessandra Garbuglia, Brand Marketing Manager

Ilaria Gagliardoni, Digital Marketing & Communication Manager

Tiziana Contini, Brand Specialist

Fabrizio Crisà, Chief Design Officer
Valeria Canavesi, Creative Director & Copywriter (freelance)