

Advertising
Elica accende una nuova idea di cucina: è on air la campagna di Caffeina che esalta il concept Extraordinary Cooking
Elica, da oltre 50 anni leader globale nelle cappe aspiranti, è un’azienda italiana all’avanguardia nella produzione di elettrodomestici per il cooking. Dopo un profondo rebranding, che quest'anno ha supportato il lancio della gamma di prodotti dedicati alla cottura, l’azienda spinge nuovamente l’acceleratore sul percorso di posizionamento e lancia una nuova campagna pubblicitaria, on air da questo mese in TV, stampa e digital.
‘Accendi una nuova idea di cucina’ è un invito a scoprire i prodotti Elica dal design e dalle funzioni all’avanguardia, capaci di rendere straordinaria l’esperienza in cucina. Su tutti, Lhov: la soluzione All-in-One che integra forno, piano cottura e sistema di aspirazione che quest’anno ha portato in Elica il secondo Compasso D’Oro della sua storia. Il 2024 consacra definitivamente le ambizioni dell’azienda con il lancio di una gamma completa per la cottura che va dai forni, ai piani a induzione fino alle cantinette vino.
Con la collezione Elica è possibile accendere l’immaginazione ed esaltare la propria creatività, per trasformare l’ambiente cucina in qualcosa di fuori dal comune.
Elica anticipa i desideri trasformandoli in realtà attraverso un sapiente utilizzo di pattern vibranti, sound coinvolgenti, gesti e colori dalle forti suggestioni evocative. La quotidianità diventa così un’esperienza straordinaria: è l'Extraordinary Cooking.
“Immaginazione, stile e innovazione sono il cuore pulsante di Elica. Con la nuova campagna, accendiamo una visione straordinaria della cucina, fondendo design d’avanguardia e tecnologia per aprire il brand al mondo del cooking. Una strategia di comunicazione multicanale che consolida il nuovo posizionamento del brand, introducendo prodotti come Lhov, testimonial della nostra continua ricerca dell'eccellenza.” commenta Andrea Cafiero, Brand & Communication Director Elica.
La campagna si sviluppa con un piano integrato che spazia dalla TV (con due soggetti) al digital fino ad approdare alla stampa nazionale e design focused.
Con la nuova gamma e la nuova campagna di comunicazione Elica consolida il proprio ruolo di player internazionale nel settore nel segno del design, dell’innovazione e della tecnologia avanzata.
CREDITS
CAFFEINA
Antonio Marella, COO & Founder
Federico Saccani, Executive Creative Director
Ciro Visciano, Creative Director
Andrea Guzzetti, Creative Director
Alessandro Lapetina, Creative Director
Fabio Di Girolamo, Creative Supervisor
Francesca Frigeri, Account Director
Federica Mentasti, Senior Account Executive
Rachele Ranalli: Strategy Supervisor
Matteo Passa: Associate Content Designer
Federico Penzo: Videomaker
Elena Daffara: Senior Graphic Desi
CDP
FILMMASTER
Andrea Marini, Director
Luca Costantini, Dop
Danielle Joujou, Executive Producer
Silvia Azzolina, Producer
Stefano Riva, Production Manager
Fabrizio Moschin, Set design
Alice Baragetti, Editor
Orash Rahnema, Colorist
VFX: BAND
ELICA
Marco Garbuglia, CMO
Andrea Cafiero, Brand Director
Alessandra Garbuglia, Brand Marketing Manager
Ilaria Gagliardoni, Digital Marketing & Communication Manager
Tiziana Contini, Brand Specialist
Fabrizio Crisà, Chief Design Officer
Valeria Canavesi, Creative Director & Copywriter (freelance)