Advertising

LM&A per il Buon minestrone Orogel

L'agenzia si è aggiudicata il budget ad ottobre al termine di una consultazione che ha coinvolto altre tre strutture. Coppia creativa Paolo Bianchini (art) ed Elisa Maino (copy) con la direzione di Lorenzo Marini. La realizzazione del film è stata curata da Film Master con la regia di Roberto Calvi.

È on air su tutte le principali reti nazionali il nuovo spot 30" per il lancio di Buon Minestrone Orogel. L'agenzia è Lorenzo Marini & Associati, che si è aggiudicata il budget ad ottobre al termine di una consultazione che ha coinvolto altre tre strutture.

Il film ha un elevato valore istituzionale che nasce dalla necessità di affiancare la comunicazione dei valori aziendali a quella degli attributi del nuovo prodotto. Da qui si è sviluppata l'idea creativa di raccontare il parallelismo tra le azioni di una consumatrice che in cucina prepara il Buon Minestrone e di uno dei contadini Orogel che lavora nel campo. L'obiettivo è mostrare come dietro ai gesti semplici della donna ci siano la cura e l'amore per la natura dell'azienda. Il risultato è che dall'esaltazione della ricetta unica del prodotto, che premia gusto e benessere, emergono forti i valori dell'azienda, costantemente impegnata nella ricerca della qualità resa possibile dalla provenienza tutta italiana delle verdure scelte e dal totale controllo della filiera.

La novità musicale è rappresentata dalla collaborazione esclusiva di Mariella Nava che per la prima volta ha prestato il suo genio artistico per una produzione pubblicitaria. Per l'agenzia ha lavorato la coppia creativa Paolo Bianchini (art) ed Elisa Maino (copy) con la direzione di Lorenzo Marini. La realizzazione del film è stata curata da Film Master con la regia di Roberto Calvi.