UPDATE:
ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola Baires
Advertising

M+C Saatchi insieme a La Piadineria lancia il secondo capitolo della campagna 'La più buona perchè mia'

Lo spot trasporta lo spettatore in scenari sospesi tra sogno e realtà con protagonista “La Dorata”, la nuova piadina con frittata e formaggio Montasio DOP.

Dopo il successo del primo capitolo, la campagna firmata da M+C Saatchi EU per La Piadineria, continua con un nuovo episodio che celebra il posizionamento “La più buona perché è mia”. Al centro c’è ancora una volta la libertà di scegliere e comporre la propria piadina, un gesto di espressione identitaria che si trasforma in storie uniche: quelle delle persone che l’hanno scelta.

Lo spot trasporta lo spettatore in scenari sospesi tra sogno e realtà con protagonista “La Dorata”, la nuova piadina con frittata e formaggio Montasio DOP. Un abbinamento originale prende vita tra cieli stellati, lune di frittata e suggestioni oniriche, trasformando la libertà di comporre secondo il proprio gusto in un’esperienza unica. Questa novità introduce una nuova personalità nel menù, riaffermando che esiste una combinazione perfetta per ognuno: la ricetta che ci somiglia davvero, quella che diventa “La più buona perché è mia”.

Anche questa volta la post-produzione è affidata a Stratostorm, che ha dato vita alle fantasie più appetitose. “Questo progetto è stato accompagnato, dalle fasi iniziali fino alla realizzazione finale, anche dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale, che ci ha permesso di esplorare soluzioni visive nuove e inaspettate. Il risultato è un racconto che vive tra sogno e realtà, in cui ogni dettaglio esprime il piacere della scelta e la libertà di immaginare un mondo fatto su misura per sé” racconta Vincenzo Gasbarro, regista e CCD di M+C Saatchi.

On air dal 5 ottobre, il piano media include TV, digital, social media, materiali in-store e contenuti ad hoc su TikTok.

 

 

Credits

Agency: M+C Saatchi EU

Produzione: Utopia Milano

Regista e CCD: Vincenzo Gasbarro

Creative Director: Cristina Marra

Senior Art Director: Francesco Rossetti

Art Director: Carlo Mione, Gianmarco Tadi

Copywriter: Linda Zampieri

Account Director: Laura Nardi

Account Executive: Sharon Brambilla

Post-produzione: Stratostorm