Advertising

MacCann Erickson firma le strade di Tamoil

La campagna è stata realizzata dall'art director Edoardo Aliata e il copy writer Paolo Maccarini, sotto la direzione creativa di Dario Neglia . Pianificazione interna.

McCann Erickson firma la nuova campagna stampa istituzionale di Tamoil Italia S.p.A .: 'Per tutte le strade ancora da percorrere'.

La comunicazione ricalca in pieno la mission aziendale dell'azienda: lo sviluppo e l'attenzione per il cliente, obiettivi perseguiti sempre nella consapevolezza del ruolo sociale della Tamoil e nel totale rispetto per l'ambiente.

Il messaggio principale della campagna ideata da McCann Erickson risiede nel concetto che Tamoil crea e diffonde energia positiva: un modo di essere positivo, un'attitudine positiva che fa la differenza, che spinge a progredire in positivo.

'Per tutte le strade ancora da percorrere' è una campagna che guarda al futuro, dove persone o animali si muovono in ambienti inconsueti per simboleggiare la continua ricerca di innovazione alimentata da energia positiva innescata da Tamoil; un'energia che si muove e fa muovere in totale armonia con l'ambiente circostante.

Il concetto si concretizza in una serie di immagini paradossali che vedono un'aquila planare in un fondale marino o un uomo nuotare in un mare fatto di nuvole.

E in questa ricerca del nuovo, Tamoil accompagna le persone, le sostiene e fornisce loro energia positiva per percorrere tutte le strade non ancora esplorate; siano esse strade tradizionali, rotte marittime, aeree o strade 'metaforiche' che portano all'innovazione.

La campagna - che inizierà con i primi due soggetti 'Aquila' e 'Nuotatore' - è pianificata da maggio con la IV di copertina di Quattroruote; in seguito, su perodici di settore e di opinione, compariranno anche gli altri soggetti previsti daa McCann Erickson.

La comunicazione è stata realizzata dall'art director Edoardo Aliata e il copy writer Paolo Maccarini, sotto la direzione creativa di Dario Neglia.