Advertising
McCann Erickson Italia e Momentum insieme per il lancio di Nescafé Mocaccino
McCann Worldgroup, gruppo di agenzie che copre le
diverse discipline della comunicazione, ha sviluppato la campagna di
comunicazione integrata per il lancio del nuovo prodotto Nestlé: Nescafé
Mocaccino, un caffè al quale si unisce la cremosità del latte e una
spolverata di cacao, tutto in un'unica confezione. E' l'ultimo nato in casa
Nescafé e vuole regalare nuovi e piacevoli break a tutti gli amanti del caffè.
Le due divisioni di McCann Worldgroup che hanno lavorato a questo progetto sono McCann Erickson Italia, agenzia che opera nel settore della comunicazione e Momentum Italia, agenzia di eventi, promozioni e sponsorizzazioni.
La campagna stampa, ideata da McCann Erickson, mette in risalto l'appetite appeal di Mocaccino, presentato come un piccolo dolce da consumare per una pausa golosa. Per la direzione creativa di Chiara Castiglioni hanno lavorato al progetto la copywriter Ilaria Agnoli e l'art director Edoardo Aliata. La fotografia è di Luisa Valieri. La campagna è pianificata fino a dicembre sulle principali testate periodiche nazionali. La pianificazione è a cura di BBS .
Ad integrare il lancio, Momentum Italia ha ideato un 'tour degustazione Mocaccino' che ha l'obiettivo di far assaggiare il prodotto in un ambiente comodo e confortevole. Un motor-home personalizzato Nescafé Mocaccino toccherà varie città del nord Italia per 24 giorni (dal 13 novembre al 6 dicembre 2006) e lo si potrà trovare nelle principali piazze o in alcuni centri commerciali. Le persone saranno invitate a 'farsi prendere da un caffè goloso' o tramite messaggio che riceveranno sul telefono, se dotati di tecnologia Bluetooth, o attraverso volantini distribuiti da hostess nelle vie adiacenti lo spazio Mocaccino. Cartoline promozionali 'gratta e vinci' permetteranno al pubblico di vincere un kit Nescafé Mocaccino oppure una confezione di prodotto.

