Advertising

McCann-Erickson lancia il 'grande schermo' del telefonino LG Electronics

La campagna stampa relizzata da McCann-Erickson è stata riadattata in Italia dall’agenzia Grafo con pianificazione a cura di Starcom Italia. Budget di 271 mila euro.

LG Electronics dà il via alla campagna pubblicitaria rivolta alla carta stampata, che ha come oggetto il lancio sul mercato del nuovo KU950, il secondo telefono cellulare con tecnologia DVB-H realizzato da LG. Per colpire il target di consumatori che va dai 25 ai 35 anni, si è scelto di pianificare sia su settimanali nazionali dalla importante tiratura, sia su testate specializzate, tutte riviste che rappresentano un punto di riferimento nel settore della telefonia mobile.

L'investimento totale per la pianificazione della campagna nei tre mesi è di 271 mila euro, con una particolare concentrazione soprattutto nelle ultime due settimane di dicembre per i settimanali generalisti, mentre nei mesi di gennaio, febbraio e marzo per le testate specializzate.

Il claim della campagna recita 'Sei pronto per il grande schermo?', proprio per evidenziare una delle principali caratteristiche di questo cellulare, che sta proprio nel display da 2,4 pollici, il più grande al momento disponibile per questo tipo di terminali, che può ruotare di 180° per offrire sempre e ovunque una ottimale visualizzazione dei programmi televisivi o dei propri film preferiti.

La campagna è stata relizzata da McCann-Erickson riadattata dall'agenzia Grafo con pianificazione a cura di Starcom Italia. Il KU950 è commercializzato in esclusiva da Vodafone Italia con prezzi che variano a seconda della promozione in corso.