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Moet Hennessy, Campari e Absolut Vodka pianificano su Promocard
Il circuito e la cartolina pubblicitaria Promocard sono un mezzo di
comunicazione necessario per le aziende del settore beverage dirette a un target
di consumer young-adult, in quanto hanno il vantaggio di essere presenti sul
luogo di consumo, ovunque ci sia divertimento, voglia di stare insieme, tra
attività o semplice relax e soprattutto a diretto contatto con il pubblico.
Le aziende produttrici e distributrici di bevande coprono circa il 20% degli
investimenti complessivi effettuati dai diversi settori merceologici e di
servizi, con un rilevante incremento di pianificazione negli ultimi tre anni.
Per il secondo anno Moet Hennessy Italia pianifica
Promocard per Veuve Clicquot invitando a scoprire le
idee-regalo più originali proposte dal mondo scintillante
dello
champagne.
Pianificata da Carat Luxury, la comunicazione in cartolina si rivolge a un target sia femminile che maschile attento alla qualità, alla moda che desidera fare acquisti in modo veloce e originale ma di classe, come afferma il pay-off 'Il lusso Veuve Clicquot a portata di un clicq!'. Dal 27 novembre sono veicolate oltre 190.000 Promocard in 970 location di un circuito City Network selezionato.
Dopo Campari Soda e il ready to drink Campari Mixx,
Campari Italia torna con Jack Daniel's. Il
whisky del Tennessee è presente sul circuito Promocard dal 1997 e dopo una
comunicazione basata sull'immagine 'icona' di Jack Daniel's e foto in bianco e
nero dal gusto 'retrò', dal 4 dicembre ha preso il via la nuova campagna con una
cartolina speciale: una Promocard fustellata a forma di chitarra. La creatività
curata da Arnold Worldwide ha l'obiettivo di coinvolgere il
pubblico all'evento musicale 'Jack on the rock', un live tour con la migliore
musica rock-alternative. La pianificazione a cura di Universal
McCcann prevede la veicolazione nelle 700 location di Milano per
l'appuntamento con i Marlene
Kuntz.
Sempre dal 4 dicembre è on air anche Absolut Vodka: presente dal 1992 con un crescendo di soggetti realizzati, circuiti pianificati e di investimenti, ha caratterizzato la propria presenza nei dispenser Promocard con campagne multisoggetto e pianificazioni annuali, ottenendo e affermando brand awareness e top of mind del prodotto. Il 2006 si conclude con due soggetti e due ricette in cartolina per Absolut Raspberry, per un totale di 300.000 Promocard veicolate su un circuito selezionato per un mese. L'appuntamento sarà poi nel 2007 con nuove campagne. La creatività è curata da TBWA mentre la pianificazione da OMD.

