Advertising

Trentino Marketing sceglie Next Different per la nuova campagna con i campioni Márquez e Bagnaia

Lo spot, on air dal 27 febbraio su Sky e canali digital, vede i piloti protagonisti di un racconto cinematografico tra natura, cucina e outdoor. Girato a Madonna di Campiglio, il contenuto celebra il legame tra sport e territorio attraverso una narrazione sensoriale d'impatto. La campagna sarà supportata da una produzione fotografica dedicata e da un piano di distribuzione in programmatic.

Next Different, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione con Uniting, cura la creatività e la produzione del nuovo progetto di comunicazione che vede insieme Trentino MarketingAPT Madonna di Campiglio e Ducati, all’interno delle attività di promozione della destinazione Trentino legate all’avvio della stagione MotoGP 2026.

La campagna prende forma in uno spot, declinato nei formati 60’’ e 30’’, che verranno veicolati sui canali Sky, 30” e 15” per il digital, affiancati da una produzione fotografica dedicata. I contenuti saranno distribuiti su canali digital e in programmatic.

Al centro del racconto, il Trentino come luogo di esperienze autentiche e memorabili. Protagonisti dello spot sono Francesco “Pecco” Bagnaia e Marc Márquez, piloti Ducati, che interpretano un viaggio sensoriale tra cucina, natura e outdoor, in un dialogo continuo tra performance sportiva ed emozione. Lo spot è on air dal 27 Febbraio sui canali Sky e verrà supportato da un piano digital.

Next Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, ha costruito una narrazione cinematografica basata sul contrasto tra due mondi: l’energia concentrata di una cucina professionale e l’apertura visiva e sensoriale dei paesaggi trentini. 

Lo shooting si è svolto a Madonna di Campiglio, location simbolo del legame tra sport, montagna e lifestyle, e si inserisce nel più ampio progetto “Campioni in Pista”.

 

CREDITS DI PROGETTO 

Trentino Marketing  s.r.l

ApT Madonna di Campiglio Spa

Next Different:

Chief Creative Officer: Francesco Epifani

Group Creative Director: Oscar Colombo

Executive Creative Director: Massimo Del Monaco

Senior Copywriter: Alberta Carpanè e Davide Grilli

Art Director: Franco Padilla

Head of production: Valentina Rizzato

Executive producer: Lorenzo Zambelli

Director: Tommaso Deboni

Fotografo: Giovanni De Sandre

Client Director: Silvia Napolitano

Account Director: Sabrina Di Gregorio

Commercial Director: Matteo Scortegagna