Advertising

Nintendo lancia Wii con Leo Burnett e un evento alla Feltrinelli di Milano

Per l'uscita in anteprima della console è stata organizzata un'apertura notturna della libreria. Prevista anche una campagna stampa e tv. Lo spot è della cdp Miracle con la regia di Andrea Cecchi Giorgio Panariello come testimonial. La creatività è del team di Sergio Rodriguez, group creative director. Pianifica Starcom .

Nintendo ha organizzato per stasera, a partire dalle 23, presso la Feltrinelli libri e musica di P.za Piemonte, a Milano, un'apertura notturna per salutare il lancio di Wii, la sua nuova console, che avverrà ufficialmente in Italia il 7 dicembre, un giorno prima rispetto al resto d'Europa. 

 Ai primi 100 che si presenteranno presso il punto vendita verrà consegnato un voucher che darà loro diritto all'acquisto della console Wii che, solo ed esclusivamente per l'occasione, sarà abbinata ad un classic controller. Coloro che non riusciranno a conquistare uno dei primi 100 voucher, potranno partecipare all'estrazione di un ulteriore quantitativo di 50 console Wii con classic controller durante la serata. Il countdown terminerà a mezzanotte con il via libera agli acquisti e l'apertura delle casse.  

Per chi vorrà semplicemente trascorrere una serata in compagnia di Nintendo saranno a disposizione di tutti, sparse per il negozio, numerose postazioni interattive, col meglio dell'attuale offerta ludica di Wii. Inoltre, un animatore Nintendo movimenterà la serata con tanto divertimento, giochi e numerosi gadgets per tutti.

"Per il lancio della console è inoltre prevista una campagna su stampa specializata e tv- ha dichiarato ad Advexpress Sandro Benedettini, direttore marketing Nintendo - . La prima settimana di dicembre saremo on air con il teaser da 10", la seconda con uno spot da 30". Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione Miracle con la regia di Andrea Cecchi. Giorgio Panariello sarà invece il testimonial. La creatività della campagna è di Leo Burnett ed è a cura del team di Sergio Rodriguez, group creative director. La pianificazione invece è a cura di Starcom Italia ".

"L'investimento previsto per la campagna è totalmente incrementale - ha concluso il manager - visto che lo scorso Natale non abbiamo lanciato alcuna consolle fissa. Posso anticiparvi, inoltre, che per il 2007 sono previste altre iniziative pubblicitarie".