
Advertising
Carglass è on-ai con un nuovo spot tv firmato Libera Brand Building. Pianificazione a cura di Wavemaker
Carglass®, lo specialista per la riparazione e la sostituzione dei cristalli auto per tutti i tipi di autovetture, torna sugli schermi con un nuovo spot TV in onda dal 20 luglio al 2 agosto sui canali digitali e satellitari Mediaset.
La creatività del commercial è stata realizzata dall’agenzia Libera Brand Building, mentre l’agenzia Wavemaker si è occupata della pianificazione.
Uno spot, un solo focus: riparare è meglio che sostituire
La nuova campagna televisiva di Carglass® mette in risalto l'importanza della riparazione del parabrezza e l'expertise dei propri tecnici. Attraverso lo spot, ambientato all’interno di un centro Carglass®, la campagna sottolinea la prontezza e l'abilità del team nel gestire le scheggiature, evidenziando i vantaggi di un intervento tempestivo.
Attraverso le parole del tecnico Giulia, lo spot - veicolato nei formati da 15” e 30” - illustra come la riparazione del parabrezza - possibile per crepe o scheggiature che non superino il diametro di una moneta da 2 euro - possa prevenire danni maggiori.
Al termine dello spot un codino finale è dedicato ad una specifica promozione proposta da Carglass®: l’omaggio di una cassetta per gli attrezzi multiuso per i clienti che sostituiscono il parabrezza (fino al 2 agosto). Questa promozione è oggetto anche di uno spot radio che andrà in onda nello stesso periodo – dal 20 luglio al 2 agosto – all’interno del palinsesto di Publitalia (R101, 105, Montecarlo, Virgin, Subasio e altre radio locali).
Credits Libera Brand Building:
Roberto Botto – CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder
Stefania Nasso – Executive Director
Michele Pieri – Senior Copywriter
Luca Santina – Senior Art Director
Elena Ambrosia – Client Manager
Giulia Orsini – Senior Account Manager
Davide Signorelli - Producer
Rossofilm - CDP