UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Carglass è on-ai con un nuovo spot tv firmato Libera Brand Building. Pianificazione a cura di Wavemaker

Lo spot è on-air dal 20 luglio al 2 agosto sui canali digitali e satellitari Mediaset. Al termine dello spot un codino finale è dedicato ad una specifica promozione protagonista di uno spot radio in onda nello stesso periodo all’interno del palinsesto di Publitalia.

Carglass®, lo specialista per la riparazione e la sostituzione dei cristalli auto per tutti i tipi di autovetture, torna sugli schermi con un nuovo spot TV in onda dal 20 luglio al 2 agosto sui canali digitali e satellitari Mediaset.

La creatività del commercial è stata realizzata dall’agenzia Libera Brand Building, mentre l’agenzia Wavemaker si è occupata della pianificazione.

Uno spot, un solo focus: riparare è meglio che sostituire

La nuova campagna televisiva di Carglass® mette in risalto l'importanza della riparazione del parabrezza e l'expertise dei propri tecnici. Attraverso lo spot, ambientato all’interno di un centro Carglass®, la campagna sottolinea la prontezza e l'abilità del team nel gestire le scheggiature, evidenziando i vantaggi di un intervento tempestivo.

Attraverso le parole del tecnico Giulia, lo spot - veicolato nei formati da 15” e 30” - illustra come la riparazione del parabrezza - possibile per crepe o scheggiature che non superino il diametro di una moneta da 2 euro - possa prevenire danni maggiori.

Al termine dello spot un codino finale è dedicato ad una specifica promozione proposta da Carglass®: l’omaggio di una cassetta per gli attrezzi multiuso per i clienti che sostituiscono il parabrezza (fino al 2 agosto). Questa promozione è oggetto anche di uno spot radio che andrà in onda nello stesso periodo – dal 20 luglio al 2 agosto – all’interno del palinsesto di Publitalia (R101, 105, Montecarlo, Virgin, Subasio e altre radio locali).

 

Credits Libera Brand Building:

Roberto Botto – CEO & Founder

Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder

Stefania Nasso – Executive Director

Michele Pieri – Senior Copywriter

Luca Santina – Senior Art Director

Elena Ambrosia – Client Manager

Giulia Orsini – Senior Account Manager

Davide Signorelli - Producer

Rossofilm - CDP