Advertising

Nuovo spot con Gattuso per Nike

La campagna, realizzato dall'agenzia Nitro e diretto da Paul Shearer, verrà trasmessa sulle principali emittenti tv italiane. La pianificazione media è a cura di Mindshare.

Gennaro Gattuso è il protagonista del nuovo spot Nike "Mettila dove vuoi" in onda a partire da domani venerdì 31 agosto in occasione della finale di Super Coppa Europea.

La campagna, iniziata lo scorso 11 agosto, mostrava i Sanchez Boys impegnati nel loro Tour europeo alla ricerca dei giocatori più precisi per sfidarli in una serie di prove di abilità e precisione. Dopo aver fatto visita a Wayne Rooney, Florent Malouda e Torsten Frings, i Sanchez Boys arrivano in Calabria per incontrare Gennaro Gattuso. Una volta data dimostrazione di grande abilità nel 'Mr Gattuso's Scooter Challenge' (che si vede nel primo spot della campagna) a Gennaro viene richiesto di mettersi nuovamente alla prova.

La scena si svolge su un campetto da calcio dove Gattuso dà dimostrazione di straordinaria precisione. Uno dei Sanchez Boys chiede al giocatore che cosa serve per essere un calciatore preciso. Gattuso risponde che servono tre cose: un grande cuore, due grandi gambe e una grande scarpa. Dopo aver risposto Gennaro si rivolge al suo interlocutore e gli chiede di scegliere uno dei posti numerati sulla tribunetta che hanno di fronte. Il 217 è la risposta. A questo punto, mentre Gattuso si appresta a calciare, Butch, un altro dei Sanchez Boys, si siede al posto indicato. Gennaro calcia e mette la palla esattamente al posto 217 colpendo le parti basse del Sanchez Boys seduto.

Lo spot, realizzato dall'agenzia Nitro e diretto da Paul Shearer, verrà trasmesso sulle principali emittenti tv italiane. La pianificazione media è a cura di Mindshare. La campagna si arricchisce di contenuti esclusivi visibili sul sito www.nikefootball.com , come le performance di straordinaria precisione dei quattro calciatori protagonisti degli spot.

Brent Scrimshaw, vice presidente Nike EMEA marketing ha commentato: "La nostra missione alla Nike è fornire costantemente ai giocatori in tutto il mondo i prodotti migliori e più innovativi. Nel far questo ci assicuriamo che arrivino a calciare la palla con un vantaggio competitivo. In qualsiasi posizione giochi, la precisione è essenziale per ciascuno. Abbiamo disegnato le scarpe Total 90 Laser con la nuova tecnologia ground-breaking che porta la scarpa da calcio ad un livello totalmente nuovo. É una scarpa specificamente pensata per aumentare la precisione. Durante la realizzazione dei filmati per questa campagna, i quattro giocatori hanno sbalordito i Sanchez Boys in una serie di sfide di precisione. I calciatori sono veramente riusciti a mettere il pallone dove volevano, ci sono alcuni lividi dei Sanchez che lo provano e che sono divertenti da vedere".