UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Olive Ficacci torna on-air con una campagna pubblicitaria in onda sui canali Mediaset dedicata a due specialità

Per accompagnare il lancio dei nuovi Mini Trio Gourmet “Olive & Crostini Pugliesi” e “Olive & Formaggio”:, a partire dal 20 luglio il brand torna in TV con una campagna pubblicitaria in onda sui canali Mediaset, in programmazione intensiva per un mese.

Il sapore delle Olive Ficacci e del suo impegno nella sostenibilità tornano protagonisti in TV con una pianificazione di un mese sulle reti Mediaset nelle principali fasce diurne e serali. Sarà live la versione di 15 secondi dello short movie. Un corto che mira a celebrare la passione e la cura al dettaglio. Perché come recita il commercial “un lavoro ben fatto può cambiare il mondo”.

Il nuovo flight dello spot mira a supportare il lancio della nuova linea di Mini Trio GourmetMini Trio Olive & Crostini Gourmet, a base di Olive Dolci Siciliane e Olive Kalamata denocciolate abbinate ai crostini Pugliesi, e il Mini Trio Olive & Formaggio, tris che abbina le cultivar Nocellara del Belice e Kalamata al gusto del formaggio Grana.

I packaging dei prodotti Ficacci hanno il vantaggio di ridurre dell’87% la plastica utilizzata, sostituendola con carta certificata dal Forest Stewardship Council ® (FSC ® ), o PEFC TM Programme for the Endorsement of Forest Certification, associazioni internazionali che hanno come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.

Lo spot sarà on air dal 20 luglio fino al 23 agosto sui principali palinsesti dei canali Mediaset della fascia diurna, pomeridiana e serale, da Italia 1 a Iris, passando per Tgcom24, Rete 4, Canale 5 fino ai canali tematici come TOP Crime, TwentySeven e La5. Programmi di successo come Temptation Island, Mattino 5 e contenitori di attualità come Zona Bianca ospiteranno il flight di 15 secondi.