Advertising
Oltre 16 aziende hanno scelto il circuito Summertime di Promocard
Per il mese di luglio l'esclusivo circuito estivo di
Promocard ha già registrato l'over booking: al momento più di
16 aziende hanno pianificato il circuito Summertime, dove
verranno veicolate oltre 20 campagne per un totale di oltre 6 milioni di
cartoline pubblicitarie. E per il mese di agosto c'è ancora qualche tasca.
Da 9 anni a questa parte Promocard Summertime si afferma sempre di più registrando una crescita costante in termini di domanda e di investimenti, nonché una corsa alla prenotazione anticipata per non lasciarsi sfuggire le "tasche" del dispenser nel periodo più hot dell'anno. Promocard crea e afferma brand awareness attraverso un mezzo di comunicazione esso stesso icona della vacanza: la cartolina pubblicitaria viene vista, scelta, presa e spedita, creando una sorta di viral messagge.
Soprattutto quest'anno si è registrato un incremento dei clienti che hanno inserito Summertime nel loro media planning, oltre al City Network, per una pianificazione maggiormente ad alto impatto. Nel mese di luglio lo hanno scelto, fra gli altri, Lottomatica, Absolut Vodka, Alfa Romeo, Heineken Italia, Magnum, Negroni (nell'immagine, la cartolina), BMW, Suzuki, Beautiful People.
Inoltre, il circuito estivo viene usato per comunicazioni mirate per prodotti, servizi ed eventi legati all'estate come Tic Tac, Ciquita, Radio 105,TIM, ING Direct. Grazie alla dinamicità del network le aziende hanno potuto attuare pianificazioni ad hoc: tutto il circuito o solo determinate località; uno (due settimane) o più flight (periodo di distribuzione) conquistando i consumer young adult con campagne Promocard ad effetto speciale come le card fustellate, adesive o con sample, o da semplici frasi e immagini che hanno sanno catturare l'attenzione del target. Per Promocard l'estate 2007 è partita con risultati più che positivi in termini di raccolta pubblicitaria, e sono interessanti anche le prospettive per agosto.

