Advertising
On air la campagna per 'La Gang del Bosco' nuovo videogioco Activision Italia
Il 20 ottobre uscirà il videogioco di Activision Italia
basato sull film di animazione della DreamWorks Animation,
La Gang del Bosco, i cui protagonisti sono un procione, una
tartaruga, uno scoiattolo e una puzzola.
Per promuovere al meglio il titolo, Activision Italia ha studiato e messo in atto con Starcom Italia, una campagna marketing declinata su più mezzi.
" La Gang del Bosco rappresenta per noi un titolo molto importante e sul quale puntiamo molto - dichiara Laura Lombardi, Marketing Manager di Activision Italia -. Le prestazioni dei titoli legati alle licenze Dreamworks lanciati negli scorsi due anni, Shrek e Madagascar in testa, giustificano infatti ampiamente le nostre aspettative, e le caratteristiche del gioco lo rendono assolutamente adatto ad un pubblico vastissimo, fatto di bambini ma anche di adulti, alla ricerca di un videogioco divertente e spensierato".
L'attività di lancio si svilupperà attraverso una campagna tv e una stampa. In merito alla prima è prevista una programmazione di 4 settimane sui principali canali satellitari a target kids, Cartoon Network e Disney Toon. La campagna stampa sarà invece declinata sulle principali riviste a target kids, Topolino e Focus Junior, e cinematografico, Ciak, con pagine che copriranno i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre e sarà affiancata dalla veicolazione di oltre 100.000 demo PC in italiano del gioco nell'inserto speciale Topo Mouse di Ottobre.
Grazie alla ormai consolidata collaborazione con United International Pictures, distributore della pellicola in Italia, il videogioco de La Gang Del Bosco sarà inoltre presente in alcuni selezionati Babylandsparsi sul territorio italiano. Per tutto il mese di Ottobre, totem Activision totalmente brandizzati con le creatività del videogioco saranno infatti posizionati all'interno di queste aree-gioco create all'interno dei principali centri commerciali italiani.
L'intera pianificazione è a cura di Starcom Italia, mentre la creatività è stata curata internamente da Activision Italia.

