Advertising
On air lo spot Kellogg's Coco Pops con la firma di Leo Burnett
Novità nel mondo Coco Pops: tre prodotti cambiano nome e
tutta la gamma presenta una nuova veste grafica. Una campagna multisoggetto
annuncia il nuovo nome e le caratteristiche di ciascun prodotto. Il 30"
di Coco Pops Palline è on air dal 29 aprile all'8 maggio
2007 su Sipra, Publitalia, Boing, Cairo (Cartoon Network e Boomerang), PRS (Rai
Sat Smash, Jetix, K2). L'idea creativa è del team Leo Burnett
Italia, diretto da Sergio Rodriguez (Group Creative
Director) e composto da Alessia Casini (Senior Art),
Paolo Guglielmoni (Senior Copy) e Giorgio
Marchetti (TV Producer). Executive Producer è Antonello Filosa; la
regia e l'animazione sono rispettivamente di Mario Moraro e Night Flight per la
casa di produzione Miracle Pro. La pianificazione è a cura di
Mindshare.
Per la nuova campagna pubblicitaria della gamma Coco Pops
Leo Burnett Italia ha realizzato divertenti storie di avventura che vedono
protagonisti la scimmietta Coco e l'inseparabile gang della giungla, alle prese
con i dispetti di Croco: per fortuna ci sono sempre i cereali Kellogg's Coco
Pops a dare lo spunto geniale per riuscire a cavarsi dall'impaccio. Ad aprire
la nuova campagna
è stato nelle scorse settimane lo spot dedicato a Coco Pops
Risociok. Nuovo nome (prima si chiamava Choco Krispies) ma stessa
formula per i chicchi di riso soffiato al cioccolato che rendono il latte
cioccolatosissimo.
Il secondo spot, che annuncia un'altra novità... Kellogg's Chombos da oggi si chiama Palline: è questo il nuovo nome dei croccanti cereali al cioccolato Coco Pops. Nella giungla fervono i preparativi per il concerto hip hop di Coco e la banda. Ma una brutta sorpresa arriva al Palagiungla: il dispettoso Croco e la sua gang di rubano tutti gli strumenti musicali.Come potersi esibire ugualmente? – si chiedono sconsolati gli abitanti della giungla. Hyppo trova una geniale soluzione: Kellogg's Coco Pops Palline, cereali al cioccolato extra croccanti. Sarà lo 'scroccare' dei cereali a dare il giusto ritmo alla serata, insieme a tazze e cucchiai trasformati per l'occasione in strumenti di accompagnamento. Lo spot si chiude con un primo piano sulla nuova confezione di Kellogg's Coco Pops Palline. L'investimento è di 1.031.275,00 euro. (totale lordo)

