Advertising

On air lo spot Kellogg's Coco Pops con la firma di Leo Burnett

La nuova campagna è on air sulle principali reti televisive e satellitari. L'idea creativa è del team Leo Burnett Italia, diretto da Sergio Rodriguez (Group Creative Director) e composto da Alessia Casini (Senior Art), Paolo Guglielmoni (Senior Copy) e Giorgio Marchetti (TV Producer). Pianifica Mindshare. Budget di oltre 1 mln di euro.

Novità nel mondo Coco Pops: tre prodotti cambiano nome e tutta la gamma presenta una nuova veste grafica. Una campagna multisoggetto annuncia il nuovo nome e le caratteristiche di ciascun prodotto. Il 30" di Coco Pops Palline è on air dal 29 aprile all'8 maggio 2007 su Sipra, Publitalia, Boing, Cairo (Cartoon Network e Boomerang), PRS (Rai Sat Smash, Jetix, K2). L'idea creativa è del team Leo Burnett Italia, diretto da Sergio Rodriguez (Group Creative Director) e composto da Alessia Casini (Senior Art), Paolo Guglielmoni (Senior Copy) e Giorgio Marchetti (TV Producer). Executive Producer è Antonello Filosa; la regia e l'animazione sono rispettivamente di Mario Moraro e Night Flight per la casa di produzione Miracle Pro. La pianificazione è a cura di Mindshare.

Per la nuova campagna pubblicitaria della gamma Coco Pops Leo Burnett Italia ha realizzato divertenti storie di avventura che vedono protagonisti la scimmietta Coco e l'inseparabile gang della giungla, alle prese con i dispetti di Croco: per fortuna ci sono sempre i cereali Kellogg's Coco Pops a dare lo spunto geniale per riuscire a cavarsi dall'impaccio. Ad aprire la nuova campagna è stato nelle scorse settimane lo spot dedicato a Coco Pops Risociok. Nuovo nome (prima si chiamava Choco Krispies) ma stessa formula per i chicchi di riso soffiato al cioccolato che rendono il latte cioccolatosissimo.

Il secondo spot, che annuncia un'altra novità... Kellogg's Chombos da oggi si chiama Palline: è questo il nuovo nome dei croccanti cereali al cioccolato Coco Pops. Nella giungla fervono i preparativi per il concerto hip hop di Coco e la banda. Ma una brutta sorpresa arriva al Palagiungla: il dispettoso Croco e la sua gang di rubano tutti gli strumenti musicali.Come potersi esibire ugualmente? – si chiedono sconsolati gli abitanti della giungla. Hyppo trova una geniale soluzione: Kellogg's Coco Pops Palline,  cereali al cioccolato extra croccanti. Sarà lo 'scroccare' dei cereali a dare il giusto ritmo alla serata, insieme a tazze e cucchiai trasformati per l'occasione in strumenti di accompagnamento. Lo spot si chiude con un primo piano sulla nuova confezione di Kellogg's Coco Pops Palline. L'investimento è di 1.031.275,00 euro. (totale lordo)