Advertising
Oregon Scientific sulla stampa con First
Sarà on air da luglio a dicembre '07, sulle maggiori testate del settore
degli sport specializzati, la nuova campagna stampa di Oregon
Scientific dedicata al lancio della ATC2KW, la prima
videocamera waterproof al mondo.
La nuova ATC2KW è pensata per tutte quelle discipline dove è importante avere mani libere e strumenti particolari: bicicletta, skate, motocross, snowboard, paracadutismo, rafting, surf, windsurf, kitesurf, sci. ATC2KW, leggera e di piccole dimensioni, può essere infatti fissata agilmente su supporti diversi: a un canestro, sul braccio, sul casco, sul manubrio di una bicicletta, sul kite, sul boma... Basta scatenare la fantasia. Portabile, semplice da usare, waterproof, resistente consente di essere contemporaneamente protagonisti e registi delle proprie emozioni.
Con questo lancio Oregon Scientific si rivolge a un target giovane, attivo, dinamico che pratica sport "giovani", e lo fa in modo appassionato e con il gusto dell'avventura. Per la campagna è stata scelta la strada multi-soggetto che consente di comunicare la versatilità della videocamera, partendo dai gruppi di potenziali users trend setter.
Ideata dall'agenzia Gruppo First e pianificata da OMD, la campagna stampa con il claim 'Riprenditi le emozioni' si sviluppa in quattro soggetti con giovani impegnati in evoluzioni adrenaliniche di sport outdoor o estremi (windsurf, kitesurf, skateboard, motocross). "Oregon Scientific - spiega Maria Aprile, Marketing & Communication Manager di Oregon Scientific Italia – con questa innovativa proposta continua nello sviluppo di prodotti creati per supportare e integrare la pratica degli sport amatoriali. La tecnologia è sempre più importante nelle attività sportive e del tempo libero outdoor: proprio per questo continuiamo nello sviluppo di nuovi e stimolanti prodotti che possano essere alla portata di tutti i praticanti e gli appassionati sportivi".
Il lancio della videocamera ACT2KW sarà inoltre supportato da iniziative di pr marketing e product placement. Materiali per il punto vendita, e non da ultimo internet. È previsto infatti il lancio con un sito dedicato dove sarà possibile acquistare il prodotto, il sito è stato ideato da Kettydo.