Advertising
Orogel lancia la Soia Edamame con Serviceplan. Nel 2015 budget di 9 mln tra adv e pdv. Il 10% sul web
La campagna di lancio della la linea dedicata alla soia ne sottolinea l'italianità ed è pianificata sui principali quotidiani e periodici nazionali. L'azienda, come sottolienato ad ADVexpress dal direttore marketing Luca Pagliacci, quest'anno investirà il 10% del budget sul digitale e sui social, e presto lancerà il nuovo sito internet. Nei prossimi mesi il focus in adv sarà su altri prodotti della gamma benessere come Virtù di zuppa e su linee rivolte ai vegetariani.
Il 2015 si apre per Orogel con una nuova campagna per la linea “il Benessere”, dedicata alla soia. La Soia Edamame è la proposta tutta italiana per gli amanti della buona cucina e del mangiar sano, che pur scegliendo ingredienti inediti, non rinunciano alla qualità del marchio Orogel.La campagna di lancio della soia Edamame Orogel, parte della linea “il Benessere”, esce sui principali quotidiani nazionali Repubblica, Il Giornale e Il Corriere della Sera ed entra a far parte di una pianificazione magazine che coinvolge molti importanti periodici nazionali come Chi, Focus, Donna Moderna e Grazia.
Il concept mira a esaltare l’italianità della Soia Orogel, che entra nelle cucine e nei piatti degli italiani. La qualità del prodotto è da sempre garantita da un controllo diretto della filiera produttiva. La coltivazione della soia avviene esclusivamente in Italia, dove si svolgono tutti i processi produttivi a 360°. L’italianità rappresenta l’elemento che ha sempre costituito un fattore determinante nella scelta delle famiglie italiane si legge nella nota stampa. La scelta del key-visual dell’Italia fatta di soia e circondata da una freccia verde risponde a questo obiettivo.La campagna, come spiegato ad ADVexpress da Luca Pagliacci (foto 3), direttore marketing dell'azienda, è stata affidata a Serviceplan, l'agenzia guidata da Giovanni Ghelardi, manager con cui l'azienda aveva collaborato in precedenza, quand'era alla guida di Republic, per le campagne del 2010 (leggi news).
La creatività multi-soggetto coinvolgerà non solo il prodotto tradizionalmente orientale, ma tutta una varietà di verdure e legumi tipicamente italiani.
L'azienda, come sottolienato da Pagliacci, quest'anno investirà complessivamente in comunicazione, tra adv classico e punto vendita, il 5% del fatturato, pari a 180 mln. ll 10% del budget di 9 mln andrà sul digitale e sui social, sui quali cresce l'interesse dell'azienda che sta infatti per lanciare il nuovo sito internet.Nei prossimi mesi il focus in adv sarà su altri prodotti della gamma benessere come Virtù di zuppa e su linee rivolte ai vegetariani.
CREDITS
Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana (nella foto 1), Direzione Creativa
Limsithong Usa Art Director
EC

