UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Advertising

Pasta Berruto sceglie un’esclusiva Rai Pubblicità per la campagna di comunicazione radio e digital

Lo spot radiofonico da 20”, realizzato dalla concessionaria, sarà trasmesso per tre settimane su Rai Radio, promuovendo i prodotti distintivi dell’azienda, con un focus particolare su innovazione, qualità e tradizione. A rafforzare la visibilità della campagna, saranno cinque ultra-promotion da 30” in onda su Radio Kiss Kiss, dall’11 al 15 novembre. Il progetto crossmediale coinvolgerà anche RaiPlay, con una pianificazione digital dal 4 al 17 novembre, mirata a raggiungere un pubblico di “food lover” attraverso contenuti valoriali che rispecchiano la passione per il buon cibo e la cucina italiana.

Pasta Berruto, storica azienda piemontese specializzata nella produzione di pasta di semola di grano duro dal 1881, rinnova per il secondo anno consecutivo la collaborazione con Rai Pubblicità per la sua nuova campagna di comunicazione radio e digital, on air dal 27 ottobre 2024.

Lo spot radiofonico da 20”, realizzato dalla concessionaria, sarà trasmesso per tre settimane su Rai Radio, promuovendo i prodotti distintivi dell’azienda, con un focus particolare su innovazione, qualità e tradizione. A rafforzare ulteriormente la visibilità della campagna, saranno cinque ultra-promotion da 30” in onda su Radio Kiss Kiss, dall’11 al 15 novembre.

Non solo radio: il progetto crossmediale coinvolgerà anche RaiPlay, con una pianificazione digital dal 4 al 17 novembre, mirata a raggiungere un pubblico di “food lover” attraverso contenuti valoriali che rispecchiano la passione per il buon cibo e la cucina italiana.

La campagna rappresenta per Pasta Berruto l’opportunità di mettere in luce i suoi principali valori e innovazioni, tra cui:

L’e-commerce: un negozio online dove i consumatori possono acquistare facilmente una vasta gamma di prodotti di alta qualità direttamente dal produttore.

L’innovazione: fiore all'occhiello di questa campagna sono le innovative Pots of Italy di Pasta Berruto, una selezione di pasta istantanea con sughi già pronti, ideali per chi cerca un pasto veloce, gustoso e sano. Con dieci squisite ricette italiane tra cuiscegliere, queste Pots offrono una soluzione perfetta per pranzi e cene comodi e deliziosi. Il pratico formato le rende adatte a una vasta gamma di contesti come Bar, Stazioni diServizio, Discoteche, Negozi di Prossimità, GDO, Uffici e spazi di co-working, Palestre e Centri Fitness, Tabaccherie, Hotel In-room e persino negozi per la casa. Le Pots of Italy uniscono la tradizione della pasta italiana con la praticità moderna, senza compromettere la qualità e il sapore, rispondendo alle esigenze dei consumatori dinamici eattenti alla salute.

La tradizione: con oltre un secolo di esperienza, Pasta Berruto continua a produrrealcuni dei formati di pasta più amati, come spaghetti, penne, tagliatelle, lasagne e
formati regionali, preservando l'autenticità della cucina italiana.

Con questa campagna, Pasta Berruto ribadisce il suo impegno nel rinnovare la tradizione della pasta italiana per le nuove generazioni, offrendo al contempo soluzioni innovative come le Pots of Italy, che rappresentano un’alternativa moderna per tutti i palati.

Ancora una volta, Pasta Berruto sceglie la qualità e l’affidabilità di Rai Pubblicità per raccontare la propria storia e le proprie innovazioni al grande pubblico, rafforzando il legame tra tradizione e modernità che da sempre caratterizza l’azienda.