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Per le nuove cuffie Sennheiser advertising ed eventi

Sennheiser lancia le cuffie ‘street’, ‘sport’ e ‘style’, con un piano di comunicazione a firma di Atc che comprende pubblicità, sponsorizzazioni e radio. In primo piano eventi musicali, indirizzati al target giovani al quale si rivolgono i nuovi prodotti.

In occasione dell'open day presso lo spazio Modadesign (Via Catena) a Milano, svoltosi giovedì 20 luglio, Sennheiser, rappresentata in Italia da Exhibo, ha annunciato l'imminente arrivo sul mercato delle linee di cuffie 'street', 'sport' e 'style', ideali per i diversi momenti della giornata.

"A sostegno della nuova gamma - spiega ad ADVexpress Lisa Andriani (nella foto), responsabile comunicazione Exhibo - stiamo sviluppando un piano di comunicazione integrata, che comprende oltre a un pianificazione advertising, prevista entro la fine dell'anno, a firma dell'agenzia Atc di Milano, anche attività di 'below the line' mirate a coinvolgere il target giovani". Prima tra tutte, la collaborazione con teamworld.it per la sponsorizzazione di incontri di beach volley e di concerti di artisti emergenti per il periodo luglio-agosto. Parte dell'accordo, banner, sponsorizzazione delle community gestite dal sito, ma soprattutto volantinaggio di materiale informativo Sennheiser da parte dei fan in occasione degli eventi.

A i fan più 'attivi' premi e possibilità di incontrare i propri beniamini canori. Oltre alla musica, l'azienda ha pensato anche al gioco. A giugno (dal 23 al 25) è stata, infatti, partner dell'evento Ngi, presso l'Autodromo di Monza, dedicato ai giocatori di pc.

"A ottobre - conclude Andriani -, come negli ultimi quattro anni, partirà anche una campagna Radio di 2/3 settimane su Radio Dj". L'investimento pubblicitario corrisponde a circa il 60% del budget totale in comunicazione, di circa 200mila euro.