Advertising

Proposte dichiara “l’indipendenza” di Reda con una campagna per i suoi 150 anni

La campagna curata dall'agenzia per il produttore di tessuti alto di gamma ne sottolinea gli aspetti distintivi sul mercato e prevede una pianificazione destinata alla stampa quotidiana e periodica per il mercato italiano, insieme a quello americano e cinese per cui è stato realizzato anche l’adattamento creativo.
Proposte, che cura l’ATL per Reda da circa 3 anni, per il traguardo dei 150 anni dell'azienda ha realizzato la campagna che ne sottolinea il carattere distintivo e il suo stile “fuori dal coro”.

Il claim “150 anni fuori dal gregge” infatti rimanda ai valori di Reda, produttore di tessuti alto di gamma.

Per questo importante anniversario Proposte ha scelto uno scatto realizzato dal fotografo Paolo Pellegrin dell’Agenzia Magnum che ha collaborato con Reda, nel quale prende forma l’anticonformismo già presente nella campagna corporate “Fuori moda dal 1865”, manifesto di indipendenza del brand di tessuti all made in Italy.

Il Tone Of Voice è in linea con la cifra stilistica di Reda che in 150 anni, ha tracciato un percorso significativo: la sua attitudine non mira a inseguire i trend quanto a mantenere salda un’espressione di moda intramontabile.

L’insight della campagna dà quindi un senso di continuità rispetto a quella precedente e racconta, cioè quello di un brand di tessuti distintivo nel panorama dell’alta sartoria, pregiato e indipendente quanto la sua storia produttiva.

La campagna sviluppata da Proposte prevede una pianificazione destinata alla stampa quotidiana e periodica per il mercato italiano, insieme a quello americano e cinese per cui è stato realizzato anche l’adattamento creativo.



CREDITS

Cliente: Successori Reda SpA
Agenzia: Proposte
Azione: ATL - campagna stampa
Media: quotidiani e periodici
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Account: Sara Lo Pinto
Art director: David Riggi
Copywriter: Gabriele Gambassini
Foto: Paolo Pellegrin - Magnum