Advertising

Riparte Help, la campagna contro il fumo della Commissione Europea

Dopo la pausa estiva, riprende la campagna della Commissione Europea "Help – per una vita senza tabacco", dedicata soprattutto ai giovani fra i 15 e i 30 anni. L'obiettivo è persuadere i cittadini a non iniziare a fumare o a convincerli a smettere attraverso una campagna pubblicitaria sui mezzi televisivi di 25 stati membri, in onda dal 17 settembre, e con l'aiuto di altre attività promozionali.

Sono stati organizzati 162 eventi nel corso di manifestazioni nelle maggiori città europee durante i quali, sotto un gazebo creato appositamente, personale qualificato offriva la possibilità di misurare la presenza del monossido di carbonio nell'organismo; di grande impatto è risultata essere la consapevolezza della corrispondenza del livello di CO con il consumo di sigarette. Il prossimo evento si terrà a Milano presso l'università 'Statale' di via Festa del Perdono dal 2 al 5 ottobre prossimi, in occasione dell'inizio delle lezioni. 

La campagna televisiva prevede uno spot di 10 secondi programmato sui canali dedicati ai giovani con un totale di 166 passaggi in due settimane solo in Italia. Anche i maggiori portali sostengono nel mese di settembre la campagna ospitando banner dedicati.

Il numero verde SOS Fumo 800 99 88 77 è a disposizione di coloro che desiderano consigli e aiuto per liberarsi dalla schiavitù del fumo.