Advertising

Ritter Sport rinnova la storica collaborazione con Mec e torna in TV con la linea Special Nuts protagonista dello spot targato The Brand

La campagna debutta sui principali network televisivi il 1 ottobre 2017 e sarà on-air in continuity anche nel 2018.

Dopo alcuni anni di assenza Ritter Sport, la storica Azienda produttrice di tavolette di cioccolata dalla forma quadrata, torna in TV con lo spot dedicato alla linea Special Nuts 

La campagna, pianificata da Mec Global, debutta sui principali network televisivi il 1 ottobre 2017 e sarà on-air in continuity anche nel 2018.

Ritter Sport, guidata da sempre dalla famiglia Ritter, produce tavolette di cioccolato dal 1912 mantenendo inalterati l’amore per le cose fatte “a regola d’arte” e la garanzia di un prodotto di altissima qualità.

Valori che sono richiamati nello spot, realizzato dall’agenzia The Brand e dalla casa di produzione Peperoncino, che evidenzia le caratteristiche di prodotto della linea Special Nuts in una veste golosa e giocosa allo stesso tempo, richiamando gli elementi tipici del Marchio.

La firma di Alfred Ritter a conclusione dello spot fa leva sulla tradizione della famiglia Ritter che da oltre 100 anni non smette di stupire i suoi consumatori con prodotti innovativi e gustosi.

L’agenzia milanese fondata e guidata da Daniele Piccoli e Gianni Guidi si è occupata nello specifico dello sviluppo creativo dello spot, partendo dal format internazionale, per raccontare al meglio il brand al mercato italiano.

 “Siamo entusiasti di collaborare con un cliente internazionale del calibro di Ritter Sport”, spiegano Gianni Guidi e Daniele Piccoli, soci e fondatori di The Brand. “Per noi e per il nostro team la sfida è stata vinta su un territorio inesplorato fino ad oggi. Spostarci dal digital all’ATL ci ha dimostrato quanto The Brand sia una realtà dinamica e versatile”.
 
CREDITS
 
AGENZIA: The Brand S.r.l.
HEAD OF DIGITAL: Manuela Colombini
SENIOR ART DIRECTOR: Silvia Testori
CASA DI PRODUZIONE: Peperoncino Studio
REGIA: Francesco Rivolta
EXECUTIVE PRODUCER: Luciano Ripamonti
FOTOGRAFIA: Nicolò Piacentino, Luca Chiaudano
VFX: Chiara Feriani