Advertising

Rosa a.d. di Governance Adv, nuova sigla di Diego Lifonti Communications

L'agenzia di pubblicità istituzionale, finanziaria e specialistica è la seconda società del gruppo D.L.C. dopo la Lifonti & Company, agenzia di relazioni pubbliche e istituzionali specializzata nella comunicazione istituzionale, finanziaria e di business, già attiva dall'inizio dell'anno.

Il gruppo Diego Lifonti Communications, fondato a fine 2006 da Diego Lifonti, fino al 2003 Managing Director di Burson-Marsteller in Italia e dal 2003 al 2006 Responsabile dell'Area Comunicazione della Banca MPS , si arricchisce di una nuova sigla dedicata all'advertising: si tratta di Governance Adv, neo-costituita agenzia di pubblicità istituzionale, finanziaria e specialistica, di cui diventa Amministratore Delegato Massimo Rosa (nella foto).

Il manager, che ha lasciato la guida di Marsteller Advertising a fine gennaio, dopo dieci anni in Burson-Marsteller e tre, in precedenza, in Summit/TMI (Gruppo Galgano), è da oggi azionista sia della Governance Adv, sia della holding capogruppo. Governance Adv è la seconda società del gruppo D.L.C. dopo la Lifonti & Company, agenzia di relazioni pubbliche e istituzionali specializzata nella comunicazione istituzionale, finanziaria e di business, già attiva dall'inizio dell'anno.

"La nascita di Governance Adv e l'arrivo di Massimo Rosa nel gruppo costituiscono il secondo passo del nostro disegno strategico volto ad attrarre talenti in aree specialistiche della comunicazione per mettere a disposizione della clientela un approccio mirato, affidabile e di elevato livello qualitativo", ha commentato Diego Lifonti , che prosegue: "Le imprese e le marche vanno sempre più specializzandosi, e anche i grandi gruppi industriali fortemente diversificati conseguono importanti risultati tornando a concentrarsi su ciò che, storicamente, sanno fare meglio. Un approccio specialistico da parte dei servizi di comunicazione è dunque nelle aspettative di una parte del mercato. Massimo Rosa, con il quale ho collaborato a lungo in passato, rappresenta, con la sua esperienza di consulente di direzione e di comunicatore, il tipo di partner e collaboratore che vogliamo. Sono certo che ripeteremo i successi di numerose campagne istituzionali, bancarie e finanziarie realizzate insieme, in particolare per operazioni di finanza straordinaria come fusioni, quotazioni in Borsa, offerte pubbliche".

Massimo Rosa ha aggiunto: "Governance Adv, come implicito nel suo nome, nasce con la vocazione di interlocutore privilegiato del top management per le strategie di comunicazione corporate e finanziaria che richiedono la leva dell'advertising. Una realtà indipendente e innovativa che intende sviluppare, nel tempo, anche la comunicazione di prodotto in settori complessi come quello tecnologico, ambientale, della salute e della ricerca scientifica. Sono felice di poter affrontare questa nuova sfida professionale insieme con Diego Lifonti. A lui mi unisce, oltre a una profonda stima, un sodalizio professionale ben rodato nel tempo, che già ha prodotto in passato numerosi successi".

Biografia

Massimo Rosa, 39 anni, è laureato in Economia Aziendale con specializzazione in Organizzazione del Lavoro. Ha iniziato la sua attività professionale nell'ambito della consulenza di direzione, dove ha maturato significative esperienze su progetti domestici e internazionali, occupandosi di Total Quality Management. Dal 1994, in Summit/TMI (Gruppo Galgano) ha gestito progetti di Positioning, Customer Satisfaction, Qualità del Servizio e Change Management. Dal 1997, in Burson-Marsteller Italia ha sviluppato un'ampia esperienza nelle Corporate Communications, delle quali è divenuto Director nel 2000. In particolare si è occupato di corporate positioning, di identità e di design, con incarichi tra i quali la nascita del nome e del marchio Banca Intesa nel 1998 (fusione tra Banco Ambrosiano Veneto e Cariplo).

Dal 2003 ha guidato in Italia Marsteller Advertising, la divisione internazionale di Burson-Marsteller specializzata nel Corporate Advertising, realizzando importanti campagne per numerosi Clienti, in particolare nel settore bancario e finanziario. Nel corso della sua permanenza in Burson-Marsteller, Rosa è stato docente del Master in Relazioni Pubbliche e Public Affairs, e membro del Consiglio di Amministrazione della Società. Dall'inizio di febbraio del 2007 Rosa è azionista del gruppo Diego Lifonti Communications e della controllata agenzia di corporate e financial advertising Governance Adv, nonchè amministratore delegato di quest'ultima.