UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

Saatchi & Saatchi per la campagna StoneFly

Con una campagna a copertura totale sul territorio, il marchio Stonefly  è presente in tutti i maggiori aeroporti d'Italia. Investimenti anche su stampa, televisione e radio che, per l'intera durata del 2007, coinvolgeranno anche il mondo dei più piccoli. Pianificazione a cura dell'azienda.

  Stonefly, azienda di calzature innovative che ha investito il 9% del fatturato 2007 in comunicazione & marketing, ha previsto una campagna a copertura totale sul territorio, con una presenza del proprio brand in tutti gli aeroporti d'Italia. 

I quindici principali scali italiani espongono le pubblicità Stonefly avvicendando le campagne pubblicitarie con il susseguirsi delle collezioni. La creatività, firmata da Saatchi & Saatchi, viene vista dai 95 milioni di passeggeri in transito, mentre i nuovi pay off riprendono l'idea dello "style and comfort " che contraddistingue Stonefly, legandola al concetto del volo.

"Siamo soddisfatti di poter vantare il primato italiano di presenza negli aeroporti – dice Vito Papa – e il relativo investimento in comunicazione su un canale nel quale crediamo molto. Dopo un lavoro di ricerca, siamo riusciti ad individuare, all'interno di ogni aeroporto, le zone che sembravano le migliori non solo per la visibilità, ma anche per l'atteggiamento dei passeggeri: abbiamo, infatti, preferito le aree partenza e i luoghi dove i passeggeri sono rilassati, magari seduti, atteggiamento che risulta più ricettivo ai messaggi pubblicitari. Si è trattato di una grande operazione di Marketing Experience."

Ma l'azienda montebellunese non trascura nemmeno i media più classici: investimento importante infatti anche per quanto riguarda la pianificazione su stampa, televisione e radio che, per l'intera durata del 2007, coinvolgeranno non solo il mondo dell'adulto ma anche quello "Junior", la linea di Stonefly dedicata ai più piccoli.