Advertising
Saatchi & Saatchi per la campagna StoneFly
Stonefly, azienda di calzature innovative che ha
investito il 9% del fatturato 2007 in comunicazione & marketing, ha previsto
una campagna a copertura totale sul territorio, con una
presenza del proprio brand in tutti gli aeroporti d'Italia.
I quindici principali scali italiani espongono le pubblicità Stonefly avvicendando le campagne pubblicitarie con il susseguirsi delle collezioni. La creatività, firmata da Saatchi & Saatchi, viene vista dai 95 milioni di passeggeri in transito, mentre i nuovi pay off riprendono l'idea dello "style and comfort " che contraddistingue Stonefly, legandola al concetto del volo.
"Siamo soddisfatti di poter vantare il primato italiano di presenza negli aeroporti – dice Vito Papa – e il relativo investimento in comunicazione su un canale nel quale crediamo molto. Dopo un lavoro di ricerca, siamo riusciti ad individuare, all'interno di ogni aeroporto, le zone che sembravano le migliori non solo per la visibilità, ma anche per l'atteggiamento dei passeggeri: abbiamo, infatti, preferito le aree partenza e i luoghi dove i passeggeri sono rilassati, magari seduti, atteggiamento che risulta più ricettivo ai messaggi pubblicitari. Si è trattato di una grande operazione di Marketing Experience."
Ma l'azienda montebellunese non trascura nemmeno i media più classici: investimento importante infatti anche per quanto riguarda la pianificazione su stampa, televisione e radio che, per l'intera durata del 2007, coinvolgeranno non solo il mondo dell'adulto ma anche quello "Junior", la linea di Stonefly dedicata ai più piccoli.

