Advertising
Samsung Electronics Italia e Caffeina scelgono Accorciabro per spiegare l’AI nella nuova campagna all’interno del progetto #AIforAll
Caffeina e Samsung Electronics Italia presentano la nuova campagna all’interno del progetto #AIforAll, ideato per mostrare quanto sia semplice e immediato utilizzare l'intelligenza artificiale dei prodotti Samsung nella vita quotidiana, eliminando i pregiudizi sulla complessità grazie alle soluzioni offerte dalla piattaforma SmartThings.
Protagonista della campagna è Accorciabro, il talent perfetto per rendere comprensibili anche i concetti più complessi, senza dilungarsi in verbose spiegazioni. Il risultato è un format di 6 contenuti nativi per le piattaforme TikTok e Instagram del brand, incentrati sugli stereotipi legati all'uso della tecnologia in casa e su come possa essere spiegata in modo semplice.
"Samsung si impegna costantemente per migliorare la vita quotidiana delle persone con soluzioni tecnologiche avanzate, ma semplici da usare. Questo progetto con Accorciabro è il modo perfetto per far capire che l’intelligenza artificiale non è qualcosa di lontano, ma uno strumento utile e accessibile a tutti", ha aggiunto Emanuele De Longhi, Head of Corporate Marketing di Samsung Electronics Italia.
Grazie all’ironia, Accorciabro riesce a comunicare i benefici delle soluzioni AI per ogni prodotto Samsung, dalle TV ai dispositivi per la casa connessa, accorciando i tempi di spiegazione e facendoci risparmiare un sacco di tempo.
"In un momento in cui la tecnologia sembra diventare sempre più complessa e noi abbiamo sempre meno tempo e voglia da dedicarle nella comprensione, è fondamentale dimostrare il contrario. Con questo progetto abbiamo voluto rendere l’intelligenza artificiale di Samsung tangibile e alla portata di tutti, attraverso un linguaggio creativo e immediato, nativo per le piattaforme in cui viene utilizzato, che parla direttamente alle persone" ha dichiarato Antonio Marella, COO e Founder di Caffeina.